Microsoft semplificherà il clean install di Windows 10

0
windows 10 clean - Surface Phone Italia
windows 10 clean - Surface Phone Italia

Windows 10 – Microsoft semplificherà le procedure per il clean install.

Microsoft fa sapere a tutti di essere a lavoro su un nuovo tool che permetterà di semplificare notevolmente per tutti gli utenti il clean install di Windows 10.

Se non sapete cosa è un clean install, essenzialmente sarebbe l’installazione del sistema operativo “da zero”, quindi non aggiornando da una versione precedente.

Il clean install ancora al giorno d’oggi costituisce il metodo più sicuro per assicurarsi i risultati migliori. Difatti, quando aggiorniamo i nostri PC da una versione all’altra del sistema operativo, alcuni dati anche per via dei processi di migrazione, restano intatti occupando inutilmente spazio e risorse dei nostri device. Il clean install invece garantisce appunto una “installazione pulita” del sistema operativo, per poter esprimerne al meglio le potenzialità.

 

La conferma arriva da “Jason”, membro del Team Windows Insider, in un comunicato ufficiale sul forum:

Salve Windows Insiders!

Volete un modo semplice per avere una clean install di Windows? Stiamo lavorando su di un tool che renderà tutto ciò possibile. I test finali e la validazione sono in corso e vorremo il vostro parere una volta pronto! Tenetevi pronti per maggiori informazioni mentre lavoriamo agli ultimi ritocchi. Come sempre, grazie per essere Windows Insiders!

Come appunto indicato da Jason, tutti i partecipanti al programma Insider saranno i primi a poter testare questo nuovo interessante tool.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!