E’ giunto il momento di un’altra recensione di un prodotto Aukey. Il protagonista di oggi è uno speaker (modello SK-S1), vediamo insieme come si comporta!
Confezione
Come tutte le recensioni, anche questa comincia con l’unboxing. La confezione è piuttosto semplice ed è fatta in cartone, all’interno troviamo:
- il nostro speaker
- un cavetto jack da 3,5 mm
- un cavo USB per la ricarica
- il solito libretto delle istruzioni
- il fogliettino della garanzia di 24 mesi che è presente in tutti i prodotti Aukey
Materiali e design
I materiali di cui è composto sono a dir poco ottimi, infatti, abbiamo dell’alluminio, della plastica di veramente eccellente fattura e infine, nella parte inferiore, è presente una superficie gommata che impedisce lo scivolamento. Lo stesso e identico discorso vale anche per il design che, a mio avviso, è uno dei punti forti di questo speaker; il colore grigio chiaro conferisce un sensazione di modernità ma anche di eleganza.
Sul retro, sono presenti il tasto di accensione, una porta Jack e una porta USB. Mentre nella parte superiore sono presenti alcuni tasti fisici:
- Uno per rispondere alle chiamate telefoniche
- Due per regolare il volume
- Due per far cambiare i brani musicali
- Uno per mettere in pausa la musica in riproduzione
Oltre a questi tasti fisici, possiamo notare anche un led multicolore che indica se lo spaker è accesso, se ha la batteria carica o scarica ma anche se si sta associando a un dispositivo tramite Bluetooth.
Caratteristiche tecniche
La batteria è da 2ooo mAh e, secondo Aukey, può garantire una autonomia pari a 8 ore, io ho effettuato dei test a riguardo e posso confermare quello che ha dichiarato l’azienda produttrice.
Ora veniamo ad una delle parti più interessanti: la potenza. E sotto questo punto il prodotto in questione non ci delude in quanto possiede due altoparlanti da 8W ciascuno, formando così, una potenza complessiva pari a 16 W, veramente non male! Da ricordare anche, che tra i due altoparlanti, troviamo un subwoofer, il quale non è sempre presente in tutti gli speaker e un microfono audio per le telefonate.
Come funziona?
Per ascoltare della musica è necessario ovviamente collegarlo ad un device, che sia un computer o un telefono. Si può utilizzare la tecnologia Bluetooth 4.o oppure il cavetto jack, utile magari per i possessori di un portatile abbastanza vecchio che non supporta la tecnologia wireless.
Qualità audio
In sostanza però, quando si deve decidere quale spaker comprare, l’elemento che si prende più in considerazione è indubbiamente la qualità audio e qui non c’è nulla da criticare. Il volume è estremamente alto, i bassi sono di una qualità impressionante e il suono risulta essere pulito; ho provato a vedere dei film e ne sono rimasto a bocca aperta, mi ha dato la sensazione di stare quasi in un vero e proprio cinema.
Conclusione
Pro: Qualità audio, design, materiali, potenza
Contro: Prezzo, peso
Come potete vedere, nei contro ho messo il prezzo e il peso, questo perchè il primo corrisponde a 44,99€ ( e personalmente lo trovo un po’ esagerato, lo vedrei meglio sui 35 euro) e il secondo corrisponde a 676 grammi, che sono un pochino troppi, anche se non è nulla di assolutamente grave e fastidioso. L’autonomia non l’ho inserita nè nei pro nè nei contro perchè la reputo nella media.
In definitiva, il modello SK-S1 è consigliabile all’acquisto ma se non fosse per il prezzo sarebbe stato a dir poco perfetto.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!