Body in magnesio per Surface Phone?
Nuove indiscrizioni a rumor sembrano confermare questo ed altro.
Secondo alcuni leak da fonti interne dell’azienda arrivano conferme riguardanti le i materiali utilizzati per il prossimo flagship dell’azienda di Satya Nadella.
Il magnesio, sin dai tempi del Surface Pro 1 nel 2011, è sempre stato il metallo scelto da Microsoft per costruire la propria linea di device ibridi, in contrapposizione con l’alluminio utilizzato da anni ormai sui dispotivi Apple. I motivi dietro questa scelta sono innumerevoli e non solo derivanti da fattori estetici. Questo peculiare metallo infatti vanta una grande leggerezza e stabilità oltre ad una particolare resistenza alle fonti di calore (caratteristica davvero interessante se consideriamo che tutti i processori necessitano di lavorare in determinati range di temperatura oltre i quali potrebbero verificarsi danni più o meno gravi).
Ma la scelta del materiale non è l’unica novità. Difatti alcune speculazioni sembrano indicare che Surface Phone verrà distribuito con a bordo la versione completa di Windows 10. Se questo dovesse essere vero, ci troveremmo tra le mani un vero e proprio miracolo tecnologico. Tuttavia è una affermazione da prendere con le pinze e non avrebbe molto senso per il colosso di Redmond, che da anni investe tempo e denaro nel progetto di integrazione e nelle App universal e da poco con la funzionalità Continuum.
Sarebbe più plausibile pensare Windows 10 Mobile per architettura x86 accompagnato da una versione ottimizzata di Continuum con supporto esteso alle applicazioni win32.
Molto probabile invece il rilascio di type-cover dedicata, come già accade con la celebre linea di ibridi Microsoft e stylus capacitivo per funzionalità aggiuntive in accoppiata con applicativi come OneNote, StaffPad e simili.
Vi segnaliamo inoltre un ottimo blog dedicato a programmazione, design e web development scritto da un nostro caro connazionale che vanta importanti collaborazioni con aziende del calibro di Dell! Potete seguirlo al seguente link: http://davideguida.altervista.org/
Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità su Surface Phone e Windows 10 mobile iscrivetevi alle notifiche push oppure seguiteci su Facebook e Twitter!
Ormai tutti usano il magnesio come metallo, tutti per i motivi da te elencati.
Beh sono curioso di vedere la funzionalità Continuum con supporto alle applicazioni win32.
Comments are closed.