Stando agli ultimi brevetti e alle decine di indiscrezioni e dichiarazioni dei dirigenti Microsoft, l’azienda di Redmond starebbe progettando un device 3 in 1, il primo con un display pieghevole.
Sull’account ufficiale Twitter di Azure, è stato pubblicato un post apparentemente normale, tuttavia basta guardare attentamente l’immagine ed ecco che ci appare subito un dispositivo che attualmente non esiste sul mercato; sembra avere uno schermo foldable con una grandezza che si posiziona come via di mezzo tra uno smartphone e un tablet, da notare inoltre la totale assenza dei bordi. Date queste caratteristiche, ci è facile pensare che si tratti nientedimeno del Surface Phone:
Questo quasi certamente potrebbe essere soltanto un primo prototipo o magari soltanto un mock-up, ma la sostanza non cambia: più si va avanti con il tempo e più “il dispositivo mobile definitivo” si trasforma da semplice rumor in una vera e propria realtà.
Personalmente penso che se la versione finale del Surface Phone, la quale secondo alcuni rumor e secondo alcune nostre fonti dovrebbe essere commercializzata nel 2018, dovesse rivelarsi molto simile a questo prototipo, Microsoft otterrebbe un successo incredibile e accontenterebbe non solo noi fan ma praticamente tutti gli amanti della tecnologia e dell’innovazione.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Hehehe 😀
Devono sbrigarsi con le tempistiche. Ormai le tecnologie ci sono, le hanno, hanno prodotto l’Hardware e poi il software, ma devono sbrigarsi. Non vorrei vedere un’altro Steve Jobs che annuncia un prodotto che neanche posseggono solo per rubare la scena e prendersi la gloria (cit. 1^ iPhone)
Non c’è fretta di lanciare un prodotto che il mercato non conosce….. Nessuno ci farà la concorrenza… Ameno che non gli rubano l’idea… Ma la vedo difficile …molto difficile
Anche questo è vero .
Intelligente riflessione, che condivido.
Presentazione per fine anno .
Vendita inizio 2018 …
Comunque .. si , dovrebbe essere un device tipo quello in foto .
Le possibilità di vederlo entro la fine di quest’anno potrebbero essere aumentate, ma non cantiamo vittoria…
Devono comunque muoversi .
Non posso attendere ancora .
Dajeeee 😉
Penso che sarà un dispositivo che al lancio non sarà apprezzato subito .
Come avvenne per il primo surface pro .
Che io avevo acquistato . Era il futuro per me quel primo surface pro . Ma per la stragrande maggioranza non lo era . Solo dopo qualche anno fu apprezzato .
E così sarà Per il surface phone o come si chiamerà .
Di solito le rivoluzioni in ambito tecnologico non vengono subito capite è apprezzate dalla massa .
Il surface pro io ricordo che ha avuto un successo in crescita di anno in anno… Cosi come è successo con il primo iphone… Tant’è vero che il primo iphone non è stato nemmeno commercializzato in italia… Ciò non toglie ovviamente che è stato un successone pazzesco
Infatti ….
Veramente la rivoluzione iniziò nel 2002… ed indubbiamente non fu apprezzata.
L’attesa cresce esponenzialmente… Sono convinto anche io che l’atteso dispositivo sia un 3 in 1, e non dubito sull’impatto quando arriverà sul mercato.
Bellissimo! Anche se non è ben chiaro se quello sia veramente un dispositivo con schermo pieghevole o uno di quegli strani tablet che alcune volte propongono per il mercato orientale. Meglio che si sbrighi Microsoft prima che arrivi Lg o Samsung con gli schermi curvi. Sicuramente il Surface Phone non andrà subito in diretta competizione con gli smartphone, non sarà subito apprezzato e per me potrebbe avere una storia simile a quella del Surface.
Comunque ora sto curiosando gli altri Os e mi sto accorgendo di quanto Windows 10 mobile non sia poi così male, la schermata start di Windows la preferisco decisamente rispetto alla home disordinata di Android e quella abbastanza brutta di iOS, che le trovo anche decisamente più scomode. Le app di sistema di Windows sono complete e ottime, ad eccetto della galleria fotografica, che sugli altri Os è superiore. I Samsung non sfruttano l’amoled dato che non hanno il tema scuro. Su Android la barra di spostamento non si può abbassare. Se Microsoft non facesse la swiftkey per Android anche la tastiera di quell’Os non sarebbe buona (non tanto per la possibilità di scrivere semplicemente tracciando una linea, ma per i tasti che permettono di fare molto meno errori). La fluidità ora anche su Android c’è, ma si deve avere un buon hardware per averla (basta vedere il pessimo Nokia 3, se avesse avuto Windows sarebbe stato molto più fluido, non escluderei il ritorno dei Nokia con Windows), mentre sul mio Lumia 650 l’Os scorre benissimo. Purtroppo il grave problema di Windows restano le app, ma già col Surface Phone gli sviluppatori capiranno che Windows su mobile non è morto e all’inizio almeno un uwp di WhatsApp (che sinceramente, è l’unica app di bassa qualità che uso frequentemente) potremo avercela.
Io i Lumia continuo a vederli in giro, i Lumia 650, 730, 830 e 950 sono molto diffusi in Brianza, ma ammetto che quando sono andato qualche mese fa a Roma di Lumia ne ho visti pochissimi.
Se Microsoft si metterà a fare un po’ di marketing anche in Europa e un po’ di Microsoft store (la molto apprezzata Microsoft house di Milano ha solo uno show-room) il successo saremo già a metà dell’opera.
A vederlo così sembra un dispositivo fantoccio, quasi un prototipo al primo stadio. Curioso comunque il fatto che l’immagine sia stata pubblicata, significa che si vuole generare hype, e questo farebbe pensare che la presentazione non possa essere troppo distante.
Secondo me un surface phone sara apprezzato subito poi faranno i consumer giusto ?
Ma siete seri? E’ tutto un lavori di photoshop…il braccio destro e’ diverso dal sinistro, un pollice e’ più lungo dell’ altro.
E comunque appare come un oggetto da 7″ o 8″ quindi troppo grande per essere un telefono.
Si, bello quanto vuoi, rivoluzionario? Vediamo, ma si devono SBRI-GA-RE, perché gli altri produttori non resteranno li a guardare.
Un’altra cosa, devono richiamare gli sviluppatori, altrimenti lo store morirà e senza store che ti ci fai col dispositivo più evoluto? La birra!?
Azz ma che padellone…sarà piegabile e usabile da piegato spero
nel 2016 era certo che sarebbe stato presentato nel 2017.
ora, nel 2017, si parla del 2018.
speriamo bene
[…] andiamo a noi. Ecco il commento del nostro utente inserito in questo […]
Ho scaricato l’app di questo forum da pochi giorni, ma mi sento veramente molto sollevato leggendo queste notizie ottimiste… Io sono legato agli smartphone windows, secondo me sono insostituibili e non hanno rivali, tuttavia ero preso dallo sconforto in quanto non avevo mai trovato un forum positivista riguardo il futuro di W10M… Non sto a citare quali siano le altre app e relativi forum che si fregiano del nome windows solo per denigrarlo e pubblicizzare altro, ci tengo solo a dire che, grazie a voi, sono tornato a sperare di poter comprare in futuro (neanche troppo lontano) un nuovissimo device windows phone superiore il mio Lumia950.
Questo è il mio terzo Windows Phone (lumnia 650) . Non vedo l’ora che esca il Surface Phone
Comments are closed.