Mark Zuckerberg e il suo fedele team sono a lavoro da circa un anno nella speranza di trovare un metodo efficace per monetizzare WhatsApp. E questo metodo pare essere stato trovato.
Secondo i leaker molto attendibili di WABetaInfo, a breve verrà lanciata una seconda applicazione del noto servizio di messaggistica su Windows Phone e Windows 10 Mobile, oltre che Android e IOS, che dovrebbe introdurre il nuovo WhatsApp Business. L’app in questione verrà chiamata presumibilmente WhatsApp Small and Medium Business e servirà alle aziende, le quali, pagando una determinata cifra, potranno inviare messaggi WhatsApp ai loro clienti in sostituzione dei classici SMS. Per fare degli esempi: le compagnie aeree potranno avvisarvi della cancellazione di un volo e le banche vi potranno comunicare delle transizioni fraudolente. I profili aziendali saranno facilmente riconoscibili da noi utenti in quanto avranno un badge di verifica, indirizzo e-mail e un sito web come potete notare nella foto:
Oltre a questo, è stato riconfermato anche l’arrivo di una funzionalità molto attesa ossia quella riguardante il canale ufficiale di WhatsApp ove potrete ricevere tutti gli ultimi annunci e i changlog dei vari aggiornamenti, proprio come avviene da tempo con Telegram:
Cosa ne pensate di tutte queste novità? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!