Un brevetto Microsoft per un modulo per l’eye-tracking

0
Surface Patent Accessory
Surface Patent Accessory

Come abbiamo già visto in un precedente articolo, nel prossimo Fall Creators Update Microsoft dovrebbe aggiungere il supporto al tracciamento visivo e alle gesture avanzate.
Naturalmente per il supporto a queste nuove funzionalità è richiesto un hardware apposito che dovrebbe essere montato frontalmente.

A tal proposito è emerso recentemente un nuovo brevetto Microsoft dedicato alla produzione di un accessorio apposito per il Surface Pro che consentirebbe di sfruttare queste novità in arrivo col prossimo aggiornamento di Windows 10.

Si tratterebbe di un modulo aggiuntivo da agganciare attraverso il connettore della tastiera del Surface Pro e che, a sua volta, avrebbe un connettore apposito dedicato all’aggancio della tastiera in modo da non interferire con l’utilizzo della Surface Keybord con il convertibile.

Questo modulo si comporrebbe di una camera angolata in modo da rilevare le gesture all’altezza della tastiera unita alla possibilità di rilevare le gesture facciali per ricevere comandi con il controllo visivo.

Come sempre si tratta di un brevetto registrato che potrebbe tradursi in un prodotto commerciale nei prossimi mesi così come non vedere mai la luce come a volte accade.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!