Dati IDC: Mercato tablet e 2 in 1 in calo

1
2 in 1
2 in 1

IDC ha pubblicato sul blog ufficiale i nuovi dati sull’andamento del mercato dei tablet e del mercato dei 2 in 1 su cui punta tantissimo Microsoft e i suoi OEM.

Per quanto concerne quello tablet, è risaputo che da un bel po’ di tempo è in forte perdita e non riesce a recuperare terreno. Gli ultimi dati riconfermano questa analisi, il secondo trimestre del 2017 infatti ha registrato un calo del 3,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante la piccola crescita di Apple con iPad. I maggiori produttori di tablet restano Apple, Samung e Lenovo.

Passiamo adesso al mercato dei 2 in 1 ovvero quello che ci interessa di più perché facente parte il Surface Pro e tanti altri device Windows 10 simili. Dopo un periodo di incrementi, anche qui è stato rilevato un calo ma fortunatamente non è un nulla di veramente preoccupante, tutt’altro si può considerare un dato normalissimo e aspettato. Il calo infatti è dovuto alla concorrenza dei convertibili Windows, ovvero i portatili touch ruotabili a 360 gradi, ed inoltre è solo momentaneo in quanto, secondo IDC, il tutto si ristabilizzerà durante il corso della seconda metà del 2017. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.