Per la rubrica de’ “L’App della settimana” troviamo oggi Appy Text: una versione rinnovata del nostro vecchio blocco note.
Tutti abbiamo usato, almeno una volta, il caro vecchio blocchetto di Windows; che negli anni non ha mai subito un restyle o un update di qualche genere. Appy Text è disponibile per Windows Holographic, Mobile e PC con lo scopo di proporre una versione rinnovata del nostro classico software.
Design e Prestazioni
Appy Text è molto rapida all’avvio, il primo lancio porta a una breve descrizione del prodotto e dei motivi per i quali lo sviluppatore ha deciso di progettarla. Fra le varie cose viene anche fatto un sunto di tutte le features che si sbloccano mediante l’acquisto della versione premium, al costo di 4€.
Nella versione base è presente solo il tema bianco, molto classico ma comunque funzionale e senza troppe cure estetiche. La pagina di lavoro si divide in tre elementi:
• Barra superiore: menù ad hamburger per accedere ad altre funzioni, il nome del nostro file e la possibilità di chiuderlo premendo “x” e in fine la stellina per il passaggio alla versione premium.
• Corpo centrale: la nostra area di lavoro dove scrivere
• Barra inferiore: accessori file che comprendono il passaggio a modalità di lettura o il salvataggio del file, trova, navigazione nel testo, cronologia modifica e condividi.
Pro
Strutturato bene a livello di posizionamento dei vari strumenti, non rendono il foglio di lavoro troppo pieno e permettono di lavorare senza troppe limitazioni. Buona la velocità di apertura, salvataggio e navigazione nelle cartelle se stiamo cercando un file. A livello di impostazioni fornisce alcune opzioni di personalizzazione e le lingue a disposizione sono varie.
Contro
L’aggiunta del tema Dark, solo con la modalità premium, è abbastanza fastidioso per chi utilizza il tema nero di Windows e vorrebbe tutto adatto al principale. Il conteggio di parole e caratteri dovrebbe essere sempre visibile nella parte inferiore, invece di essere compresso in un altro tool.
Conclusioni
Appy Text ha, di certo, varie funzioni rispetto al classico Blocco Note e una buona rapidità. I pregi di utilizzare l’app ci sono, considerando che le pecche riscontrate non influiscono sull’utilizzo del programma stesso. Lo sviluppatore, inserendo la modalità premium e nuovi contenuti, fornisce una modalità adeguata per supportare il suo lavoro; non influendo sulla qualità della versione gratuita.
Consiglio l’applicazione a tutti gli utenti che vogliono prendere una nota rapida o modificare un testo senza perdere troppo tempo. Ringrazio anche il nostro utente Zebrone per averci suggerito quest’applicazione.
Se avete un’App preferita che vorreste testata da noi e recensita, scrivetelo nei commenti e valuteremo la proposta.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Davvero interessante, la provo! 😉
Penso che un’app come sofascore sia degna di una recensione visto che è sia un’ottima uwp ed anche app per tenere sotto d’occhio la propria squadra del cuore con valutazioni, partite in diretta, campionato e molto altro penso sia una delle migliori app di questo genere nello store
Ciao, scusa il ritardo nel risponderti. L’app da te suggerita sembra strutturalmente buona, ma non fa parte del mio campo di competenza visto che non seguo il calcio. Oltre a recensire la fluidità e la struttura, non potrei dire molto, per questo non è stata inserita fra le possibili App da recensire per questa settimana. Ti ringrazio comunque per il suggerimento, da parte di tutto lo staff, visto che mostra l’interesse dei nostri utenti per quanto concerne il nostro lavoro
Comprendo, grazie per l’attenzione
Comments are closed.