Microsoft ha in serbo delle novità per il settore mobile

17
Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

Tutti ricorderete che all’IFA 2017 Wileyfox ha presentato il suo smartphone con Windows 10 Mobile dotato di Snapdragon 210  e 2GB di RAM.

Questa notizia ha sorpreso un po’ tutti quanti a dire la verità, soprattutto se si considera la situazione tragica del sistema operativo di Microsoft dove le app se ne vanno, gli aggiornamenti non portano più novità, gli OEM scappano e, come visto nel precedente articolo, gli operatori telefonici cominciano a disinteressarsi. Ebbene, un rappresentante di Wileyfox ha voluto fare alcune dichiarazione in merito ai nostri colleghi di WindowsArea, ciò che ha detto è davvero molto particolare e inaspettato.

Microsoft è disposto ad aiutare i partner

In primis, ha dichiarato che il dispositivo è stato realizzato in una collaborazione diretta con il colosso di Redmond ed è stato progettato appositamente per le aziende che vogliono sicurezza e affidabilità senza acquistare gli iPhone di Apple spendendo una fortuna. Se pensate che questa idea sia totalmente sbagliata e che il progetto sia destinato ad essere fallimentare, beh potreste sbagliarvi: a quanto pare già molte compagnie inglesi si sono dichiarate interessate, tra cui persino Vodafone Group.

Strategia mobile

Oltre a questo, il rappresentante ha affermato come Microsoft abbia a tutti gli effetti una strategia per il settore mobile, ma al momento nessun dettaglio può essere rivelato. Queste parole fanno presagire un qualcosa di interessante che ci attenderà nell’imminente futuro, probabilmente rifrendosi al Surface Phone e a Project Andromeda, ormai divenuto più di un semplice rumor. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

17 Commenti

  1. Queste dichiarazioni mi ricordano quelle del ministro degli esteri iracheno ai tempi di Saddam Hussein che dichiarava che a Bagdad la situazione era normale… Mentre sullo sfondo passavano i carri armati americani.

  2. Aspetta e spera. Nel frattempo, alle tante altre cose non più attive sul Windowsphone, con l’ultimo aggiornamento, va ad aggiungersi il fatto che da Edge o altro browser operante su Windowsphone non è più possibile accedere al servizio WiFi offerto dalla compagnia aerea che frequento settimanalmente per lavoro. Sono costretto perciò a portarmi appresso un device Android! Fino a quando tenere un Windowsphone su cui mi manca buona parte di quello di cui ho bisogno?

  3. A chiacchiere siamo tutti bravi…Anzi no, Microsoft ci supera.

    Il treno del mobile é perso, perciò si limitassero a fare tablet e PC, che é l’unica cosa che ancora gli riesce bene.

  4. Ieri il mio Lumnia 640XL LTE mi ha abbandonato..ho dovuto comprare un Android perchè nessun retailer ha un Windows Phone.

    Non ho supporto e mancano le applicazioni…praticamente un disastro !!!

    • Tranquillo spenti due lumia e passato a motog5s questa settimana.
      Il mio é il prossimo , molto prossimo inutile sperare a miracoli che non verranno .
      Quando non rimarrà più nessuno , faranno vedere cosa potrebbe essere stato .
      Inutile si prendono per il di dietro da soli .
      Vorrei ma non posso …….

    • A me è successa la stessa cosa 10 gg fa. Il mio amato Lumia 820 è caduto e il display si è crepato. Sono passato ad Android (ASUS Zenfone) e, devo dire, mi piace molto. Dopo una serata di “smanettamenti” ho ripristinato il mio “ecosistema” WP su Android. Mi sembra non ci sia storia: decisamente anni luce avanti rispetto a WP. Chi fa il salto della quaglia (e prima o poi lo farete per forza tutti) poi non si torna più indietro.
      MS svegliati altrimenti di Surface Phone ne vendi un migliaio (all’anno).

  5. A chiacchiere siamo tutti bravi…Anzi no, Microsoft ci supera.

    Mobile é perso, si limitassero a fare tablet e PC, che é l’unica cosa che ancora gli riesce bene.

    • Forse uscirà un dispositivo pieghevole da 8 pollici come quello di Lenovo chiamato Folio. Il tutto non prima del prossimo build o del prossimo anno. Costerá di base dai 999€ ai 1100€ e non fará concorrenza ad Android ed iOS perché si piazzerà in una categoria diversa (molto più vicina a quella dei 2 in 1).

  6. Fino ad ora dopo l’uscita del buon Lumia 650 c’è stato solo il diluvio per quanto riguarda il mobile di Windows (nonostante alcuni sporadici e limitati tentativi da parte di qualche sfortunato oem di Microsoft)…, quest’ultima rondine farà primavera????

Comments are closed.