Arrow Launcher: in arrivo interessanti novità per gli utenti Android [DISPONIBILE]

52
arrow launcher microsoft android - surface phone italia

[AGGIORNAMENTO] Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’interessante aggiornamento che stava per arrivare su Arrow Launcher, il launcher made in Redmond.

A distanza di esattamente 3 giorni, quello che prima era un “rumor”, si è trasformato in una news ufficiale: Arrow Launcher 3.0 è finalmente disponibile al download pubblicamente.

Io, come già detto in precedenza, non avendo uno smartphone Android, non ho la possibilità di poterlo testare, ma questo nuovo aggiornamento dovrebbe essere veramente molto interessante.

Per chi fosse interessato a scaricarlo, ecco il link al download:

Arrow Launcher | Download, Gratis – Android

 

Articolo Originale,

Il famoso Android Launcher targato Microsoft, Arrow Launcher, nei prossimi giorni riceverà un aggiornamento davvero molto interessante!

Per chi non lo sapesse, la versione di cui vi parlerò in quest’articolo è gia stata testata da diversi beta tester che ne hanno fatto richiesta e sarà, secondo Microsoft, l’aggiornamento più sostanzioso mai ricevuto.

Io personalmente, non avendo un Android Phone, non ho avuto la possibilità di poter testare questo nuovo aggiornamento, ma ho utilizzato la versione attuale tramite lo smartphone di alcuni amici e a dire la verità, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!

Ma torniamo a noi. Una delle novità più interresanti introdotte in Arrow Launcher 3.0 è la presenza di una nuova funzionalità: utility page!

Utility Page, tramite un comodissimo swipe verso sinistra, vi darà accesso alle “cose più importanti” presenti sul vostro smartphone. Per esempio, potrete inserire le vostre app più utilizzate, o magari i contatti preferiti, o anche alcuni promemoria. Insomma, una sorta di “grande lista dei preferiti”.

Inoltre, preferite lo scrolling verso destra per consultare le vostre app, oppure preferite lo scrolling verso il basso come conosciamo già su Windows Phone? Con Arrow Launcher potrete decidere il modo in cui farlo! Comodo no?

Insomma, le novità introdotte in questa nuova big release sembrano essere davvero tante. Io ve ne ho raccontate alcune. Voi, se avete uno smartphone Android, potrete testare il programma cliccando qui e raccontarci la vostra esperienza!

Via

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

52 Commenti

  1. Ne ho sentito parlare molto bene anche io di questo Arrow Launcher. Se Microsoft non dovesse rispettare le mie aspettative il mio prossimo smartphone sarà Huawei con Arrow Launcher

        • Rispetto la tua opinione, ma non la condivido! 🙂
          E’ vero, ci chiamiamo Surface Phone Italia, ma, come avrai potuto notare dalle nostre notizie, non parliamo solo ed esclusivamente di Surface Phone. Purtroppo oggi come oggi, non ci sono abbastanza elementi per mantenere attivo un blog sul solo argomento Surface Phone.

          Ho deciso di pubblicare questa notizia in quanto so per certo che molti dei nostri lettori, sfortunatamente e ahimè, anche comprensibilmente, sono passati ad Android e/o hanno anche uno smartphone Android.
          Arrow Launcher, essendo un prodotto Microsoft, ed essendo un prodotto a mio avviso validissimo, ho ritenuto opportuno scrivere un breve articolo a riguardo 🙂

        • La produzione di Microsoft è vastissima e non vedo ragioni di ignorarne una parte.
          Semmai sarebbe il caso di vedere i blog ampliare la copertura delle notizie, perché in particolar modo quelli italiani riportano ai propri lettori solo una piccola parte di quanto ogni giorno viene fogiato in quel di Redmond.

          • e non solo, io uso molto twitter e vedo spesso un sacco di app interessanti per W10M che vengono pubblicate sullo store di cui sui blog italiani non si ha la minima traccia
            o spesso app aggiornate frequentemente es. le 3 app Edjing di Djit che sono stratosferiche

            invece nei blog che dovrebbero pubblicare queste notizie leggo cose che, a me, come a molti che leggono questi blog non interessano minimamente su android o ios…

            capisci che ormai è meglio twitter di questi blog, i cui forum tra l’altro sono stra-pieni di troll ms-hater….

          • Non credo che qui esistano MS hater. Spesso ne compaiono su WBI, dove vengono bagnati in pochi minuti.

            Non faccio parte della redazione, non farò mai parte di nessuna redazione, spesso sono fortemente critico con le relazioni (ed è una delle ragioni per cui non farò mai parte di una di esse) però non posso che plaudire alle iniziative volte a far comprendere al popolo dei loro lettori che esiste un mondo più grande di quello entro il quale volontariamente si auto confinano.
            Tanto più se gli articoli sono riferiti ad Android o a Linux.
            Nel primo caso perché si tratta di un OS che ai fini dell’utenza comune andrebbe visto come complementare e non concorrenza le rispetto a Win nel secondo perché ormai la compatibilità bonaria con il software Linux è parte integrante dello stesso sistema operativo Microsoft.
            Veramente Massimo, a me le prese di posizione come la tua, appartenenti ad una visione protezionista che non trova più alcuna dimora a partire dai vertici dell’azienda, più che razionali sembrano manifestazioni della paura di scoprire di non essere soli nell’universo.

          • ma tu che mestiere fai il filosofo?
            io l’informatico
            😀

            francamente a me, come a molti, piacerebbe leggere che è uscita Working Hours o che hanno appena aggiornato ACG e Edjing pro, anziché leggere fregnacce su app android che non credo alla gran parte dei lettori di SPI interessi molto

          • Quando me lo chiese qualcuno che scrive da queste parti, risposi che quando ne ho voglia (raramente) faccio strane cose per strana gente.
            In teoria pure io sarei un informatico.

          • No, sono un informatico professionista.
            Non è che gli informatici debbano necessariamente essere rozzi e privi di cultura, eh!
            Però mi fai venire in mente che quando mi avvicinai io all’informatica, ancora ci si metteva il camice bianco, buona parte degli adepti proveniva proprio dalla laurea in filosofia.
            Strano eh? 🙂

          • un informatico che ama la frammentazione delle piattaforme…
            scusa, ma non è un buon informatico secondo il sottoscritto 🙂

            tu subisci passivamente le conseguenze di scelte sbagliate di taluni dirigenti messi li a scaldare la seggiola dalla politica

            io cerco di influenzare e di conquistare la Clientela
            pur essendo un informatico siamo su poli estremi diversi

            guarda che ho lavorato nei più grandi ced italiani si parla di reti di pc di quasi 10k macchine
            e provengo dal mondo IBM, c’è stato un tempo in cui ce l’avevo con MS, poi mi sono reso conto
            che sbagliavo e che alcune persone disoneste mi stavano fuorviando, quando me ne sono accorto
            ho incominciato a ragionare con la mia di testa, non con quella degli altri

            che ho scoperto raccontavano tante balle perché facevano solo i loro interessi
            non dicevano la verità, ma la versione della verità che era nei loro interessi

            così ora ho fatto un po’ di filosofia anch’io 🙂

          • Frammentazione delle piattaforme è semmai il desiderare che ciascuno se ne stia a casa propria senza interferire con gli altri. Microsoft le piattaforme le sta unificando sotto le insegne del suo ecosistema.

            Mamma mia…. lavori per cose veramente grandi.
            Ora esco con Chicco che ha urgenza e poi mi ficco nel letto a tremare di paura e soggezione 🙂

          • lavoravo, con l’età ora mi sono ritirato a reti ben più modeste, dove 80 pc sono già molti 😀

            da sistemista per me è tecnicamente comodo e valido avere Windows ovunque, anche nel tostapane, se fosse possibile:D
            tutto qui

          • Io sono un informatico che si è sempre tenuto molto lontano dall’hardware, che ad essere sincero non mi ha mai appassionato… roba da meccanici 🙂
            Windows ovunque…bah…si…no…dipende. I Server Windows sono ottimi nella gestione degli ambienti remoti ma sebbene Hyper-V abbia fatto passi da gigante sono tutt’ora inferiori a Vmware nella virtualizzazione.

            Però più che di amministrazione di sistemi (che ho fatto ma contro voglia) le mie specializzazioni riguardano tutt’altro campo.
            Diciamo che mi sono occupato prevalentemente di ideare i sistemi che poi la gente usa.

          • ahhhh alt
            conosco e lavoro su entrambi
            anch’io a pelle preferisco vmware perché è più versatile e ha più funzioni (inoltre virtualizza tutto, compreso os/2, ecs ecc.. ecc..)

            ma HyperV come prestazioni gli fa UN MAZZO GIGANTESCO!

            per non parlare poi della delicatezza di vmware hypervisor, ho spento 2 volte col bottone off un mio server Supermicro e mi si è sputtanata una delle 2 VM, mai successo con HyperV di MS

            stiamo andando troppo off-topic

            bah..si..no.. dipende
            io ho le idee molto più chiare
            sorry 🙂

          • Semplicemente noi due rappresentiamo due aspetti differenti di quella cosa che la gente definisce informatica.

          • È un campo affascinante.
            In quel settore ho lavorato per un paio di anni.
            Nei sistemi distribuiti, intendo.

          • comunque aggiungo, King ha appena rilasciato Bubble Witch 3 saga per W10/W10M e SPI anziché pubblicare la news perde tempo con Arrow su android….

            mah… sarà….
            de gustibus non est disputandum

          • Premessi che non ho la più pallida idea nè di chi sia King nè di cosa sia un “Bubble With 3 saga”… se lo ha fatto avrà avuto le sue buone ragioni, perché questo dovrebbe interessare all’utenza Windows?

          • Federico, di troppe cose nell’ambiente Windows mi sa che non hai la più pallida idea

            agli utenti Windows interessa di più se esce un gioco King che Arrow su android….
            LOL!!

          • Gli unici utenti Windows ad avere voce in capitolo sono quelli che da un lato generano utili significativi per Microsoft e dall’altro sono in grado di pagare me le rarissime volte che ho voglia di lavorare.
            Per tutto il resto c’è Android.

          • qui siamo al trollaggio…
            again
            basito

            alla prossima frase tipo questa finisci nel ban (mio su disqus)

            se ti piace così tanto android, perché non vai a sacchettare i maroni sui 10000 blog android anziché trollare qui?

          • Perché a me piace anche Microsoft e quelli di Android nella massima parte mi sembrano dei dementi incollati ai videogiochi dopo il sedicesino anno di età

          • Che agli utenti Windows interessi di piu’ l’ uscita di un gioco King che Arrow su Android e’ un opinione; il fatto che la stragrande maggioranza degli utenti che usa Windows su desktop/laptop usi Android come smartphone e’ un dato di fatto dimostrato dalle vendite ergo i medesimi sono interessati a cosa accade in entrambi gli ambienti.

      • Mi dispiace stavolta non sono d’accordo, il mondo Android é di Google e li Microsoft ha un ruolo molto marginale . Venderanno qualche licenza Microsoft ma per il resto vuoto assoluto . La migliori app sono quelle fatte in casa in simbiosi con il proprio sistema .

          • non mi dirai certo di primo piano, chi usa le app MS su android è gente che

            1) in azienda ha O365
            2) ex-utenti WP/WM

            in ogni caso una piccola percentuale di utenti rispetto al mondo consumer che fa numeri in ambiente android
            ma mi sembra di scrivere cose veramente ovvie
            teoricamente poi (e qui parlo per pura ipotesi) Google potrebbe anche bloccare la pubblicazione delle app MS sul suo store e gli utenti android di o365 se la prendono tutti nel posto

            tanto gli antitrust a Google non dicono nulla, Google può fare tutto ciò che vuole
            l’antitrust esiste solo per Microsoft, si sa….

            poi ti ricordo quello che leggo da diversi sviluppatori di app e giochi che dicono tutti
            sul play store il doppio dei download che sul Windows store, ma sul Windows store il quadruplo dei guadagni in acquisti in app

            questo dice molto a casa mia…

          • Condottiero, su Android la nostra Microsoft ha un ruolo di quasi monopolio, le offerte concorrenti contano quanto i cavoli a merenda.
            App e giochi? non ho idea di cosa siano e di quale sia la loro utilità.
            Vero che ho comprato una Xbox One, ma l’ho fatto solo perché mi serviva per Netflix.
            E anche perché mi sembrava brutto non averne una.

          • guarda che hai risposto a me

            ed io ho scritto e lo ripeto, si, le app relative ai servizi O365 su android sono usate, diffuse e importantissime

            ma qui il topic era un altro, non i servizi O365, che ormai sono il de-facto-standard come Windows su pc

            il topic era relativo a quelle app “garage” o meno di MS vedi hyperlapse, Arrow launcher, ecc..
            non se le fila nessuno
            già se le filano in pochi anche su WP/WM (si il launcer non c’è, intendo le altre, hyperlapse, city art search ecc..)
            .

  2. Vi racconto la mia esperienza , volevo un launcher sul mio huawei p8 lite 2017 bello figo con mrnu nero .
    Ecco lo ho trovato su XDA ed ora sono discretamente soddisfatto , un altro modo di abbellire il telefono e dare un fascino particolare e non per niente pure dark XDA .
    Poi un bel giorno ho scaricato questa schifezza estrema di Arrow di launcher ….
    Beh fa talmente schifo che non ho altri aggettivi da dare .
    Disinstallata dopo due ore e imprecazioni…
    Ecco concettualmente confronto ai launcher che mi abituó simbian qui siamo ancora all’epoca dei LEGO !

    • Sono d’accordo con ciò che dici! Talmente tanto d’accordo che semmai dovessi decidere di comprare un Android, comprerei SOLO ed ESCLUSIVAMENTE un Nexus.
      Ho testato Arrow Launcher sul penultimo Nexus e a dire la verità ne ho avuto un’ottima impressione. Non ho potuto farci una recensione più approfondita perchè l’ho testato per giusto una 20ina di minuti e, come ho detto, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! 🙂

    • Da quel che so in quei telefoni non puoi ridefinire totalmente la UI senza spegnere tutto da root.
      Il problema è nel telefono da te scelto e non in Arrow che funziona come un orologio.

  3. Launcher fantastico che uso fin dalle sue prime beta.
    Non solo è leggerissimo, veloce e discretamente personalizzabile, ma la sua integrazione con Wunderlist e i documenti Office su OneDrive lo rendono uno strumento estremamente pratico per il lavoro.
    Questa nuova versione, che nella pagina dei tester su G+ ci siamo visti crescere fra le mani, integra funzioni così avanzate ed ha raccolto così tanti suggerimenti dei tester da essere non uno ma almeno due o tre gradini sopra l’interfaccia a “Tiles” di Win 10.
    È un vero peccato che Microsoft non riversi su Windows il lavoro di sviluppo compiuto su Android. E non mi riferisco solo a questo notevole software.

    • leggendo il tuo post mi sembra di ricordare quando IBM portò i software lotus su Windows…
      si lì per lì qualcuno in più li usava rispetto ai numeri dell’Utenza os/2, ma poi si sa che fine hanno fatto
      LOL

      • La situazione è totalmente differente. In ambiente Android il software ed i servizi di produttività Microsoft sono di gran lunga i più utilizzati.
        Con buona pace del nostro Condottiero 🙂
        I fatturati provenienti dalle suite Google non sono neppure paragonabili con quelli che vengono da Office & Co.
        Negli ultimi due anni, grazie sia all’elevatissima qualità dell’offerta che agli accordi con i primari OEM, Microsoft ha saputo ricavarsi all’interno di Android un ruolo che la vede dominatrice nel software e nei servizi rivolti a professionisti e piccole aziende.

        • sembra un comunicato stampa MS…
          ma è pieno di bugie purtroppo

          tolte le app O365, gli altri prodotti MS non se li fila quasi nessuno (a parte qualche ex-utente WP/WM)

          • Le mie idee sono MOLTO vicine a quelle del management Microsoft 🙂

            Per il resto non è vero. Office su Android va benissimo, ma altrettanto fanno Dynamics ed i fatturati provenienti dalle mille attività legate ad Android che si appoggiano ad Azure.
            In realtà l’utenza Android paga gran parte degli investimenti fatti da Microsoft… anche se in cuor suo è sinceramente convinta di odiare Redmond 🙂

          • hai cambiato argomento
            ne prendo atto
            in quanto gli argomenti, li hai esauriti (sei passato addirittura a servizi azure quando parlavamo di app a store ms…)
            siamo alla barzelletta 🙂

            sulla prima frase, francamente non mi chiamo satya nadella e ragiono con la mia di testa, non con la sua
            francamente a me piaceva di più la gestione alla ballmer
            ma non per ragioni di partigianeria, ma tecniche (un unico os, un unico ambiente ecc..)

          • Massimo, esiste un unico discrimine adatto a giudicare se un’azione imprenditoriale è positiva: l’utile e la crescita che se ne trae.
            L’esperienza Microsoft su Android è positiva su entrambe le voci, dunque l’azione condotta è a sua volta positiva.

            Neppure io mi chiamo Nadella, però a tua differenza i giudizi sono solito darli sulle persone e le loro idee piuttosto che sui brand, verso i quali non ho mai provato il minimo attaccamento.
            Sono stato un grande estintore di Ballmer, ma si trattava di un altro uomo con una visione adatta a tempi ormai superati.

            Non ho affatto cambiato argomento.

          • fischia se hai cambiato argomento sei passato a parlare da app MS (tipo Arrow che io ho detto, non se le fila nessuno ed è un fatto palese, concreto, manifesto ed incontrovertibile) ai servizi azure*

            dai sei uscito completamente di argomento

            e guarda che non parli con un ragazzino blogger, io vado nei 45… 🙂

            *che hanno un grande successo cavalcando l’onda dell’altissima qualità dei prodotti MS Windows server, office e Windows desktop
            altro che chiacchere!

          • Non ho affatto cambiato argomento, sei tu ad avere una visione estremamente ristretta del mercato attuale è della sua struttura, non più riconoscibile a sistemi operativi e piattaforme proprietarie.
            Quanto al l’essere Nadella… beh neppure io lo sono ma a tua differenza prediligo rivolgere la mia attenzione alle persone e alle loro idee piuttosto che a sterili brand.
            Microsoft non è un brand, così come non lo sono Apple o FCA.
            Microsoft, Apple ed FCA sono rispettivamente il Piano Industriale di Nadella, di Cook e di Marchionne.

            Ballmer fu un grande CEO con delle idee ottime per il suo mondo antico.

Comments are closed.