Aukey M1-W1: un microfono valido ed economico

0
Aukey M1-W1
Aukey M1-W1

Se siete degli youtuber alle prime armi oppure vi serve un microfono che sia economico e affidabile nel tempo il vostro prossimo acquisto potrebbe essere il nuovo studio microphone di Aukey modello M1-W1.

Unboxing

La confezione dei prodotti Aukey è sempre la stessa che ormai conosciamo benissimo: design semplice e minimale con cartone rigorosamente riciclato. Tuttavia, c’è da segnalare che in questo caso il tutto sia stato ottimizzato in termini di spazio, infatti, risulta essere molto piccola e quindi facilmente trasportabile. All’interno troviamo sei elementi:

  1. Manuale delle istruzioni (è presente anche la lingua italiana)
  2. Libretto di validità della garanzia di 24 mesi
  3. Treppiedi
  4. Cavo jack da 3.5mm
  5. Adattatore a due ingressi
  6. Microfono

Estetica e materiali

Il prodotto si presenta con un’estetica tutto sommato discreta, il peso e i materiali sono invece ottimi considerato il prezzo a cui viene venduto. E’ infatti leggerissimo e possiede una griglia di metallo rigida e, nella parte inferiore, un rivestimento nero in plastica resistente, solido e soprattutto di buona fattura. Il treppiedi arriva ad un’altezza massima di 15 centimetri (i quali sono più che sufficienti) ed è inoltre dotato all’estremità di una parte completamente ruotabile a piacimento, in modo tale da poter regolare senza alcun tipo di problema la posizione del microfono come meglio si crede. 

Qualità audio e funzionamento

Il microfono può essere collegato a qualunque laptop, computer desktop, dispositivo di registrazione audio ma anche a qualunque smartphone grazie all’adattatore in dotazione a due ingressi: uno per il microfono e l’altro per gli auricolari. Una volta inserito il jack, potrete già cominciare a registrare le vostre note audio senza nemmeno installare driver o roba simile sul vostro PC.  Ma veniamo subito alla parte più importante ovvero la qualità audio in grado di captare; la prima cosa che si nota è la riduzione notevole dei rumori esterni e dell’effetto “metallico”, il suono è in generale fedele alla realtà. Non aspettatevi però una qualità professionale, qui stiamo parlando sempre e comunque di un prodotto economico adatto a chi non ha esigenze troppo alte.

Conclusioni

Lo studio Microphone di Aukey mi è piaciuto molto per diversi aspetti e quindi mi sento di consigliarlo.. Potete acquistarlo da Amazon a 12,99 euro cliccando su questo link.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!