[AGGIORNAMENTO2 12/10/2017] Microsoft Edge è disponibile per tutti su Android, cliccando qui accederete direttamente al Google Play Store.
[AGGIORNAMENTO 1] Tramite un tweet di Joe Belfiore, veniamo a conoscenza che Microsoft Edge risulta ora disponibile per tutti in versione beta!
Spread the word: we’re opening up the Edge iOS beta to anyone, even if they aren’t on a PC running an Insider build. https://t.co/GFZHhZn3zW
— Joe Belfiore (@joebelfiore) 6 ottobre 2017
Articolo originale,
L’indiscrezione di qualche giorno si è mostrata alla fine veritiera: Microsoft Edge arriva anche su Android e IOS in versione preview.
Microsoft dichiara di aver ricevuto tantissimi feedback in proposito e ha deciso di accontentare finalmente tutti gli utenti. Il browser porta in sostanza negli smartphone la stessa esperienza fornita sui PC con l’elenco di lettura, i preferiti, i tab delle pagine e la modalità lettura. La novità però più importante secondo Joe Belfiore è la possibilità di iniziare a leggere un articolo dal telefono e, premendo un semplice tasto, continuare la lettura anche dal computer. Funzione questa già comunque compatibile con Google Chrome grazie alla nuova sezione “Telefono” implementata nelle impostazioni di Windows 10 Fall Creators Update.
La beta non è attualmente compatibile pienamente con i tablet ed è solo disponibile in lingua inglese. Ma non preoccupatevi, Microsoft risolverà in futuro questi due problemi ed aggiungerà nuove features in base ai suggerimenti degli utenti. Per provarla adesso su Android e IOS bisogna essere prima di tutto dei Windows Insider e successivamente basta iscriversi al seguente indirizzo in modo tale da essere promossi a beta-tester ufficiali. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Era ora. Visto lo scarso utilizzo di Windows in ambiente mobile, rendere il browser cross-os è l’unica via per aumentarne la diffusione.
Tanto la versione stabile e completa di Edge su Android arriverà fra 9-10 anni . Hanno tempi biblici , basta guardare outlook che é ancora incompleta e incasinata e soffre di bug tutt’ora.
[…] [Aggiornamento1 ] Il rumor è stata confermato, per maggiori informazioni potete leggere questo articolo. […]
Schermata iniziale decisamente più curata completa di quella su windows mobile?. Come c’era da aspettarsi. Nadella deve andare in c… E basta?
Vuoi dirmi che le app Microsoft su Android sono ben fatte ? No , perché o usi due cose in croce o i conti non tornano . Interfaccia Edge di Winmobile10 é perfetta mancano solo le estensioni . Sto aspettando che sistemino quello schifo di outllook su Android che viene venerata forse perché la gente alla fine si auto commisera da sola , lasciamo stare il resto delle loro app . Word ed Excel sono discrete, onedrive non male ,Outlook appena sufficiente, msn notizie buona , one note discreta , mentre il resto non classificabile .
Appena scaricato sul Mi 6 🙂 va veramente bene, l’ho già impostato come browser principale, la cosa di più è la barra di ricerca nella schermata home che è come quella dell’app Bing
[…] questa idea, Joe Belfiore e il suo team di developer hanno rilasciato su Android e iOS una preview di Microsoft Edge. Il browser approdato su Windows 10 che ancora non […]
Comments are closed.