Microsoft stava per commercializzare nel 2014 un Lumia borderless a meno di 200 euro

85
Lumia
Lumia

La moda del momento per gli smartphone di qualunque sistema operativo (Android e iOS), è quella del borderless.

Samsung, con il Galaxy S8, e Xiaomi, con il suo Mi Mix, sono stati i due primi produttori ad introdurre sul mercato dei device borderless ovvero quasi o totalmente senza le cornici da molti considerate brutte e poco piacevoli dal punto di vista estetico. Ebbene, a quanto pare Microsoft ci aveva pensato addirittura nel lontano 2014, ben quasi quattro anni fa...

Il dispositivo made in Redmond a cui stiamo facendo riferimento è il primo protitpo del Lumia 435, eh si dovete sapere che il Lumia 435 uscito in tutti i negozi di elettronica nel 2015 non faceva parte del progetto iniziale poi cancellato che prevedeva un dispositivo totalmente diverso. Il suo nome in codice originario attribuitogli da Microsoft era “Vela” e si trattava di un Lumia sostanzialmente di fascia bassa tanto è vero che, secondo Zac Bowden di Windows Central, il suo prezzo era fissato a meno di 200 dollari/euro. Per tale motivo, le caratteristiche tecniche non erano molto esaltanti poichè possedeva uno Snapdragon 200, una RAM di un solo GB e la ROM pari a 4GB espandibili fino a 200 tramite MicroSD. Nonostane questo la fluidità e la velocità del sistema operativo non era compromessa, in fondo stiamo parlando di Windows Phone 8.1, probabilemte l’OS più ottimizzato della storia.

Ma il punto forte è il design, come già detto, quasi a tutto schermo e ciò se adesso ci stupisce abbastanza figurarsi nel lontano 2014, sarebbe stata una vera e propria rivoluzione e chissà avrebbe potuto migliorare persino la situazione del market share di Windows Phone. Ad ogni modo l’unica parte ove le cornici sono un pochino più grosse è quella inferiore ma qui non si poteva fare granchè dato che erano presenti i tasti a schermo touch e la fotocamera.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

 

 

85 Commenti

  1. Che non avrebbe cambiato nulla, il problema di winphone non è l’os ma la mancanza di app e il mancato supporto dei dev. Belfiore l’ha detto chiaramente, hanno provato di tutto ma non è servito.

  2. Surface Phogne Itaglia

    Branco di sciacalli disinformatori da strapazzo. Non vedo l’ora che Microsoft vi tiri altri colpi bassi meschini e infami, tali da mandare a fanculo ogni vostro articolo scempiato e sputtanarvi in tutto il mondo.

  3. Però non capisco è stato detto che la causa del fallimento di wp10 e lumia sono la mancanza di app e la loro evoluzione a causa di una scarsa risposta da parte del consumatore sulla serie lumia, ma personalmente conosco molte persone che possiedono un prodotto smartphone Lumia e stando a una mia personale media si tratta di un utente su 7 …..possibile che sia questo il motivo?

Comments are closed.