Con Windows 10 19H1, Microsoft porta le nuove Emoji 12 e lo slider della luminosità

0
Windows 10
Windows 10

Con la build 18277 rilasciata pochi giorni fa da Microsoft per gli iscritti ai canali Fast e Skip Ahead del programma Windows Insider, sono stati introdotti interessanti miglioramenti.

La novità forse più rilevante è l’implementazione, all’interno del Centro Notifiche, di un nuovo slider per la modifica della luminosità del display. Si tratta di una feature richiesta da mesi se non da anni dagli utenti poichè permette una regolazione più ampia e precisa rispetto al classico toggle che supporta soltanto dei livelli preimpostati. Sempre nel Centro Notifiche, è ora possibile modificare la posizione dei toggle senza aprire le impostazioni in quanto basta fare click con il tasto destro del mouse e selezionare “Modifica”.

Gli sviluppatori di Redmond hanno pensato bene anche di aggiungere una nuova opzione del Focus Assist che, se abilitata, permette di non essere disturbati da eventuali notifiche quando le app sono a schermo intero.

Showing Focus Assist settings in Settings with new “When I’m using an app in full screen mode”.

Infine segnaliamo l’approdo delle Emoji 12 su Windows 10 19H1 che gli Insider possono iniziare a provare aprendo il pannello delle emoticon (Win + “.”).

A selection of the new emoji. Including waffle, guide dog, yawning, sloth, and more.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!