Recensione caricatore wireless Aukey LC-C1, semplice e performante

0

Bentornati nella rubrica dedicata alle recensioni, oggi proveremo per voi il caricatore wireless Aukey LC-C1 con supporto allo standard Qi.

Unboxing

Scatola molto piccola 9×14 cm in cartone reciclato con maneggevole apertura sul lato lungo. L’aspetto è molto semplice, sono riportate schematicamente la figura del prodotto ed una piccola descrizione.

Una volta aperta troviamo:

  • Base d’appoggio per il telefono;
  • Supporto in alluminio per la base;
  • Cavo Micro USB Type-B;
  • Manuale di istruzioni (compreso italiano);
  • Certificato di garanzia valevole per 24 mesi.

Assemblaggio e aspetto visivo

La prima operazione da effettuare è unire la base d’appoggio al supporto in alluminio tramite una “leggera” pressione; una volta assemblato non è più possibile rimuoverlo.

La forma a “V” rovesciata è ottima per visualizzare il display del telefono anche mentre si fa altro e inotre il design è solido ed essenziale con i colori nero e alluminio.

Utilizzo

Dopo aver appoggiato il caricatore sulla scrivania e collegato alla corrente elettrica si procede con il posizionare lo smartphone su di esso. Nel retro del caricatore, durante la carica, si accendono due indicatori luminosi: il primo è bianco e indica la potenza, mentre il secondo è verde e indica la carica.

Indicativamente utilizzando un Lumia 950XL completamente privo di autonomia ho potuto verificare che viene caricato in circa 3 ore con il caricatore wireless.

Conclusione

Tenendo conto che i tempi di ricarica standard del Lumia 950XL sono di 1 ora e 30 minuti si può affermare la buona prestazione del prodotto. Il punto di forza non sta tanto nei tempi di caricamento ma nella semplicità di utilizzo, nella buona visualizzazione del display e nella semplicità del prodotto. Potete acquistarlo da Amazon (Link) a soli 20,99 euro.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!