Steam – Gli utenti Windows 10 superano quelli Windows 7!

0
Steam Windows 10 - Surface Phone Italia
Steam Windows 10 - Surface Phone Italia

Steam – Gli utenti Windows 10 superano quelli Windows 7!

E’ proprio vero, a quanto pare Windows 10 deve davver aver fatto breccia nei cuori dei milioni di Steam Gamers in giro per il globo.
Sebbene i sondaggi di Aprile 2016 mostrassero ancora gli utenti Windows 7 in testa con il 39,54% di share totali nella comunità, contro i 39,51% di Windows 10, Maggio è stato davvero un mese decisivo per l’ultimo OS di Microsoft.

Difatti, lo stesso sondaggio, aggiornato a Maggio 2016, vede gli utenti Windows 10 su Steam arrivare a ben 41,80%, sorpassando di molto l’utenza Windows 7 che invece cala a 38,60%! 

Le stime sono destinate a crescere costantemente, grazie all’avvicinarsi del fatidico 29 Luglio 2016, data in cui vi ricordiamo, l’aggiornamento a Windows 10 comincerà ad essere a pagamento.

Vogliamo cogliere l’occasione per ricordare a tutti i nostri utenti, di approfittare dell’aggiornamento gratuito finchè possono! Avete la possibilità di risparmiare ben 119 euro se aggiornate prima del 29 di Luglio 2016 ed aggiudicarvi la licenza Windows 10 e tutti gli aggiornamenti successivi, senza spendere un centesimo! 

Anche se, per svariate ragioni(magari utilizzate dell’hardware con supporto specifico a versioni precedenti di Windows non ancora ottimizzato per Windows 10) non vi è possibile adottare Windows 10 come OS principale, vi consigliamo comunque di effettuare l’aggiornamento al fine di garantirvi la licenza gratuita. In seguito potete anche effettuare il downgrade fintanto che vorrete continuare ad utilizzare una versione precedente di Windows!

L’adozione dell’ultimo OS di Microsoft è destinata a toccare le stelle ed il traguardo di 1 miliardo di installazioni entro il 2018 voluto da Satya Nadella in persona, si avvicina sempre di più. Le numerose integrazioni offerte dal nuovo OS inoltre semplificano la vita di tutti i giorni e ci abilitano all’utilizzo delle UWP!

 

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!