Microsoft Edge resta con Fall Creators Update il browser con minori consumi energetici

1

Dopo i test effettuati su Windows 10 Anniversary Update e Creators Update, Microsoft vuole riconfermare, con Fall Creators Update, il proprio browser come migliore in termini di consumi energetici.

Che Microsoft Edge avesse dei consumi molto bassi già lo si sapeva, forse anche perché è sviluppato con le nuove api, ma il big di Redmond con un video sul canale YouTube ufficiale di Windows ha voluto dimostrare effettivamente la veridicità di tale fatto. E’ stato condotto un test utilizzando tre Surface Book dotati delle medesime caratteristiche software e hardware e installando su ognuno di essi uno specifico browser: Google Chrome, Edge e Firefox. Dopodiche, tutti e tre i device hanno cominciato a riprodurre in streaming un filmato HD in continuo loop fino allo spegnimento del Surface per batteria scarica.

I risultati, seppur possono variare leggermente modificando alcune impostazioni o utilizzando un dispositivo diverso, sono in linea di massima molto positivi per Microsoft Edge, il quale nella prova ha durato il 19% in più rispetto a Chrome e addirittura il 63% rispetto a Firefox con un’autonomia di 16 ore, 8 minuti e 33 secondi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.