Spotify supporta ora i comandi vocali di Cortana anche per i non Insider

2
Spotify
Spotify

Il servizio Groove Musica, che comprendeva l’acquisto di brani sul Microsoft Store e l’abbonamento Pass, è stata ufficialmente e definitivamente ritirato dal 31 dicembre.

Spotify, che ha effettuato una partnership apposita con Microsoft, cerca di mettere una “pezza” al vuoto lasciato d Groove introducendo su tutti i device Windows 10 il supporto ai comandi vocali di Cortana, prima disponibile solo ed esclusivamente per gli Insider che avevano Redstone 4.

I comandi vocali, per il momento funzionanti solo in lingua inglese, sono attivabili attraverso il programma di Spotify scaricabile dallo store e la sezione “appunti” dell’assistente vocale. E’ possibile con la voce far riprodurre un determinato brano, un determinato genere, una determinata playlist oppure anche sapere il titolo della canzone che si sta ascoltando. La funzionalità, inoltre, è attiva anche a schermo spento e quindi è possibile dire a Cortana di riprodurre qualcosa senza per forza sbloccare il PC o tablet che sia.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

2 Commenti

  1. “oppure anche sapere il titolo della canzone che si sta ascoltando” si riferisce al fatto che potrà riconoscere la musica ascoltando la tramite i microfoni, funzione rimossa da Cortana , o semplicemente intende che ti risponde con il titolo della canzone che stai riproducendo con il dispositivo?

Comments are closed.