Microsoft uccide Groove Musica, nuova partnership con Spotify

36
Groove Musica
Groove Musica

[Aggiornamento1] Riaggiorniamo l’articolo per ricordarvi che da oggi non potrete più acquistare musica dal Microsoft Store nè tantomeno rinnovare l’abbonamento Pass.

Articolo originale,

Microsoft ha pubblicato un post ove ha spiegato in maniera totalmente inaspettata che l’abbonamento Pass di Groove Musica non sarà più disponibile a partire dal 31 dicembre.

Ciò significa che non riuscirete più ad acquistare le canzoni dal Microsoft Store per poi ascoltarle dalla vostra app Groove Musica e verranno quindi inoltre dismesse definitivamente le sezioni esplora, consigliato e radio. Si tratta di un cambiamento a dir poco epocale; il colosso di Redmond ha sempre investito molto nello streaming musicale prima con Zune e Xbox Music ed infine con Groove non ottenendo però i risultati sperati.

L’app verrà aggiornata con nuove funzioni (tra cui abbiamo visto gli effetti a ritmo musicale) ma non farà altro che riprodurre i brani presenti nel dispositivo oppure nel cloud di OneDrive, proprio come un semplicissimo player musicale. 

Spotify

Dal 9 ottobre sarete in grado di spostare le vostre playlist dal servizio made in Redmond a Spotify, il quale ha strinto molto probabilmente una partnership con Microsoft. Ricordiamo che Spotify possiede l’app per Xbox One e il programma WIN32 per Windows 10 mentre la versione mobile non è più ufficialmente supportata. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

36 Commenti

  1. :-O
    Sempre più basito…
    Arriverà questo benedetto ottobre 2018 in cui tutto il pessimismo cosmico in cui Microsoft stá precipitando i suoi clienti sarà spazzato via in un sol colpo, ma sino ad allora saranno lacrime amare.

  2. Sembra quasi che Microsoft ci goda ad investire su qualcosa per poi distruggerla senza preavviso… Che brutto vizio 🙁

  3. Groove lo utilizzo per ascoltare la mia musica, acquistata e personale, ma non mai fatto l’abbonamento, come non ho fatto mai quello di Spotify. Quindi, l’ottima applicazione resterà e Spotify avrà un Servizio in più.

  4. un peccato e una delusione. Mi piaceva moltissimo, lasciato Apple dopo una convivenza più che ventennale, Groove mi aveva convinto e non mi faceva rimpiangere assolutamente i servizi della mela. Sprèm in spotify, che dire.

      • devo dire però che il pessimismo del widowista, oggi come oggi e sicuramente perchè sono fresco di innamoramento, lo trovo più stimolante della granitica certezza degli appleisiti nella assoluta superiorità del marchio.

        E’ incredibile vedere i tanti commenti negativi, cosa mai vista ai miei occhi in casa dela mela dove l’ottimismo è una certezza. Dunque mi spiace perdere Groove, ma mi sento fatalista e anche meglio di prima

        • Microsoft ha fatto delle scelte piuttosto forti in questi ultimi due anni che hanno tagliato molti servizi e prodotti. Ci sono persone che si alzano la mattina alle 6 e tornano alle 20 e che quindi hanno sudato i soldi spesi per questi servizi e prodotti. Alcuni ci passano su la prima, la seconda, la terza volta, ma ad una ulteriore scottatura si rendono conto che forse è meglio girare alla larga. Questo è il clima che ha creato la Microsoft.

  5. Penso che microsoft in futuro si concentrerà solo su programmi computer e aziendale , credo inoltre il Surface Phone non vedrà mai la luce , se non come piccolo pc , ormai ha lasciato campo ad android e apple

  6. non ho capito ma verrà rimossa anche la possibilità di acquistare la musica dal Windows Store ????

Comments are closed.