Da quando Satya Nadella è stato nominato CEO di Microsoft come successore di Steve Ballmer, la società di Redmond ha registrato dati sempre più positivi in borsa.
Se da un lato questo nuovo amministratore delegato non è particolarmente amato dagli utenti in quanto viene considerato il responsabile della chiusura di Groove Musica e Windows Phone, dall’altro tutti i vari settori sono in crescita. Non è un segreto che Microsoft, a differenza di Apple e Google, sta attuando una politica incentrata maggiormente sul settore lavorativo e business con degli investimenti sul cloud mai visti prima. Questa strategia sembra però funzionare tanto è vero che Azure sta facendo crescere il Colosso in una maniera incredibile.
L’ultimo record è quello dei 90 dollari per azione registrato proprio oggi ma quello più interessante e atteso riguarda i 700 miliardi di dollari di capitalizzazione, un traguardo importantissimo destinato ad aumentare stando alle previsioni di molti analisti.
In conclusione, Microsoft è in salute a livello economico-finanziario e da questo punto di vista non c’è nulla di cui preoccuparsi, anzi bisognerebbe solo festeggiare. Il problema rimane il malcontento generale degli utenti consumer che hanno creduto da sempre nel settore mobile ma il buonumore potrebbe ritornare con l’approdo del Surface Andromeda il quale, anche se non sarà un vero e proprio smartphone, potrà essere usato anche come tale nel momento in cui si utilizzerà un solo display.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Valore triplicato in qualche anno , eppure c’è ancora chi li spaccia per morti .
Lol
non conta nulla
chissà perchè ? forse è l’invidia …..
Per aumentare nei settori consumer devono mettersi in testa che solo buone campagne di marketing possono far conoscere al publico un prodotto. Stesso problema per la One, stesso problema con W10 mobile e W8/8.1, stesso problema con i giochi sul Microsoft store, stesso problema con la mixed reality. Devono fare pubblicità per sfondare nel settore consumer, punto
Esatto non sai quanta gente non conosce i loro prodotti il 90% e tantomeno il loro potenziale . Purtroppo al Nutella non gli hanno ancora spiegato cosa è il marketing . Potrebbero avere un valore doppio al quello attuale è garantirsi un futuro con più tranquillità , invece fanno assist alla concorrenza .
magari il dubbio che non “voglia” fare marketing per il consumer ?
Qualche mese fa mi sono registrato su azure per curiosità e per vedere se poteva aiutarmi nella gestione del team lavorativo. Dopo sole 2 ore mi ha telefonato un consulente Microsoft (senza alcuna richiesta da parte mia) per guidarmi e suggerirmi come utilizzare questo strumento! Ero incredulo! Complimenti Microsoft per il supporto business!
[…] prezzo delle azioni di casa Microsoft sta registrando record possibile; con il precedente articolo eravamo rimasti a 90 dollari e, dopo alcuni giorni, siamo arrivati a 94,06, una crescita non solo […]
Comments are closed.