Windows 10: La funzionalità Sets non arriverà con Redstone 4

2
Windows 10
Windows 10

Sets rappresenta una delle novità, dal punto di vista grafico e della UI, più importanti dell’intera storia di Windows che ne andrà a rivoluzionare drasticamente l’esperienza utente.

Per chi non avesse seguito la vicenda, Sets è una funzionalità che consiste nel poter aprire schede multiple (simili a quelle di Edge per design) e avviare più applicazioni sotto un’unica finestra, garantendo una comodità di utilizzo superiore. E’ sufficiente premere il pulsante + situato in alto ed ecco che si aprirà una schermata iniziale che ci mostrerà le app più utilizzate, i documenti modificati di recente e una barra per ricercare siti web in Internet oppure file nel PC, un po’ coma fa Cortana tutt’ora.

Tale feature, non ancora disponibile pubblicamente, era stata rilasciata settimane fa per una stretta cerchia di utenti Windows Insider iscritti al ramo fast ma questi ultimi, con la build 17083, non l’hanno più rivista. Questo perchè Microsoft ha fatto sapere, tramite un post sul Windows Blog, di aver deciso di interrompere la distribuzione di Sets sul programma Insider e di rimandarlo addirittura a Redstone 5.

In realtà era piuttosto prevedibile dato che si tratta, come già detto, di una novità destinata a modificare la UI di Windows 10, pertanto, è necessario molto lavoro da parte degli ingegneri di Microsoft e questo lavoro richiede sicuramente il suo tempo. Il big di Redmond, dunque, ha deciso di lasciarla provare agli Insider per alcuni giorni ai fini di ricevere più feedback possibili e dati utili a migliorare la funzionalità e reintrodurla poi con Redstone 5 in modo tale da essere più completa e funzionale.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

Comments are closed.