Fino ad ora abbiamo ritenuto la scansione biometrica e il rilevamento dell’impronta digitale come i metodi di autenticazione più affidabili sui PC Windows 10.
Tuttavia, soprattutto nel settore business e aziendale, si sente da tempo la necessità di una tecnologia ancora più sicura capace di proteggere i dati in maniera veloce ed efficiente. Microsoft, in collaborazione con la società asiatica Fujitsu, ha creato un sistema di sblocco denominato “PalmSecure” e basato sul riconoscimento delle vene contenute nel palmo delle mani, le quali devono essere semplicemente appoggiate sul sensore e la scansione avviene istantaneamente. No, non stiamo parlando di una chiromante ma di una rivoluzione dal punto di vista della sicurezza in quanto è praticamente difficile da ingannare. Le vene, infatti, si trovano all’interno delle mani e sono pressochè impossibili da imitare o da rilevare ad occhio nudo.
Attualmente PalmSecure è già utilizzato da molte compagnie asiatiche importanti ma non è da escludere l’ipotesi di un suo arrivo nei prossimi anni anche nei dispositivi utilizzati da noi utenti comuni.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!