Microsoft introduce il piano “Ultimate Performance Power” in Windows 10 Pro for Workstation

0

Con le build Insider Preview 17101 di Redstone 4 e 17604 di Redstone 5, Microsoft ha introdotto un piano di alimentazione energetica molto particolare.

Questo può essere attivato dal pannello di controllo ed è stata denominato “Ultimate Performance Power”. Si tratta di una combinazione dedicata ai PC di fascia ultra alta, tanto è vero che può essere attivata esclusivamente su Windows 10 Pro for Workstations, la nuova versione di Windows 10 dedicata appunto ai computer di classe Workstation.

A cosa serve?

 

Secondo Microsoft, Ultimate Performance Power offrirà prestazioni massime assolute eliminando del tutto le micro-latenze associate a tecniche di gestione dell’energia, ma è anche vero che avrà dei consumi superiori e, quindi, non sarà disponibile nei dispositivi alimentati a batteria. Inoltre, gli OEM potranno selezionare tale combinazione per impostazione predefinita sui nuovi PC e gli utenti potranno disattivarla in qualsiasi momento in base alle proprie esigenze.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!