Una nuova edizione di Windows 10 Pro per le Workstation

1
Windows 10 Workstation Slide
Windows 10 Workstation Slide

Microsoft avrebbe intenzione di introdurre alcune nuove edizioni di Windows 10 tra cui due rivolte ai cosiddetti “Advanced PC” che altro non sarebbero che i PC di classe Workstation.

In rete circola una nuova presunta slide di presentazione della nuova versione di Windows 10 anche se, come si può notare, una definizione precisa della nuova versione di Windows non sarebbe ancora stata stabilita. Non a caso si fa riferimento più genericamente a “Workstation PCs”.

In ogni caso questa nuova edizione dell’OS Desktop di Redmond vanterebbe alcuni aspetti fondamentali e distintivi rispetto alle altre edizioni di Windows:

Nuova “modalità Workstation” volta ad ottimizzare e massimizzare le risorse computazionali dei processori multi core per massicci carichi di lavoro.

Nuovo File System ReFS, in passato atteso successore di NTFS, presentato con Windows Server 2012, con supporto nativo a RAID e destinato a trattare grandi volumi di dati.

Supporto ad un massimo di 4 processori fisici, contro i 2 di Windows 10 Pro, e fino a 6 TB di memoria.

Condivisione file più veloce incentrata sul nuovo protocollo SMB-Direct grazia al quale si avrà un più rapido accesso alle risorse tra PC con un minor carico sulle CPU.

Finora Microsoft comunque non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito a questa presunta nuova edizione di Windows 10, vedremo se nelle prossime settimane o nei prossimi mesi ci sarà un annuncio ufficiale.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.