Windows 10: Microsoft testa gli annunci pubblicitari nell’app Posta e Calendario

2
come scaricare Windows 10 gratis
Windows 10

Sembra che Microsoft abbia trovato un nuovo modo per monetizzare Windows 10, compito affidato da Microsoft all’ex dirigente di Windows Phone Joe Belfiore.

Sempre più utenti riferiscono su Reddit di aver ricevuto una spiacevole sorpresa quanto hanno aperto l’app Posta e Calendario preinstallata in tutti i PC e tablet Windows 10. A quanto pare, nella parte inferiore, appena sopra all’icona delle impostazioni, è stato inserito un banner che va a pubblicizzare Office 365, l’abbonamento di Microsoft che consente di avere 1TB di spazio di archiviazione su OneDrive e l’installazione di tutte la suite composta da Word, PowerPoint, Excel e così via dicendo.

Neanche il tempo di pubblicare la notizia sui vari blog di tutto il mondo, che già molti utenti hanno iniziato a prendersela con Microsoft accusata di inserire nel proprio sistema operativo un annuncio troppo fastidioso e inutile. Il Colosso di Redmond, però, un modo per monetizzare lo deve per forza trovare in quanto sarà pur vero che chi compra un PC acquista anche la licenza a pagamento, però bisogna tener conto che l’aggiornamento per gli utenti Windows 7 e Windows 8 è stato completamente gratuito, si può utilizzare perfettamente Windows 10 senza una licenza con la sola limitazione di non poter cambiare lo sfondo del desktop e sopratutto riceve ben due volte all’anno un major update e non solo piccoli aggiornamenti cumulativi.

Anche se Microsoft non ha ancora ufficializzato la questione e il tutto sembra solamente in una fase di test, personalmente, non ci vedrei nulla di male in un minuscolo banner che sponsorizza un prodotto della casa di Redmond. Siete d’accordo? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

Comments are closed.