Windows 10: in arrivo con Redstone 5 un nuovo strumento per catturare screenshot [Immagini]

2
Windows 10
Windows 10

Inizialmente scovato dal leaker WalkingCat, il nuovo strumento di cattura di Windows 10 è stato provato anche da Thurrot.com.

E’ evidente che Microsoft possieda un obiettivo ben definito per il suo sistema operativo: eliminare le vecchie parti legacy WIN32 con nuove scritte in UWP. E così, dopo il pannello di controllo ormai rimpiazzato dall’app impostazioni, anche lo storico strumento di cattura verrà presto sostituito da una nuova versione rinnovata in ogni suo aspetto.

A partire da Redstone 5 sarà possibile effettuare uno screenshot del desktop cliccando direttamente su un toggle implementato nel centro notifiche. Una volta cliccato, la luminosità dello schermo verrà attenuata e, nella parte superiore, appariranno 4 opzioni: una per chiudere la funzionalità, una per catturate tutta la schermata, una per selezionare una parte del display con movimenti liberi e un’altra per selezionare una parte del display attraverso delle linee rette.

Disponibilità

Il nuovo strumenti di cattura, nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, non è nemmeno ancora disponibile per gli Insider ma lo sarà certamente con le prossime build. Per il rollout pubblico bisognerà attendere invece, salvo imprevisti o ripensamenti da parte di Microsoft, Redstone 5.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

Comments are closed.