L’app ufficiale di Instagram è nuovamente disponibile per Windows 10 Mobile

30
Instagram
Instagram

[Aggiornamento2 18/04/2018] Instagram è ritornato a tutti gli effetti disponibile per Windows 10 Mobile:

[Aggiornamento1 17/04/2018] Instagram ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento per Windows 10 Mobile che, sebbene non porti nessuna novità, ha reso l’app indicizzata anche dal Microsoft Store mobile. Tuttavia resta ancora non disponibile per gli smartphone (e quindi non è possibile installarla) in quanto non compatibile con l‘architettura ARM, non ci resta che vedere se nei prossimi giorni ci saranno novità in merito.

Articolo originale,

Insieme al rilascio di nuovo aggiornamento per Windows 10, Instagram ha provveduto in mattinata anche a rimuovere completamente la sua app ufficiale per Windows 10 Mobile.

Purtroppo non è uno scherzo e mentre gli utenti PC e tablet continueranno ad essere supportati, quelli mobile non solo non riceveranno più aggiornamenti ma non potranno nemmeno più scaricarla e installarla dallo store. L’unica notizia positiva è che, almeno per il momento, l’app continuerà a funzionare regolarmente per chi già la installata sul proprio smartphone, in caso contrario l’unica soluzione resta effettuare il download del file appx tramite questo link.

Purtroppo Windows 10 Mobile è stato dismesso da Microsoft e gli sviluppatori non possono altro che fare la medesima cosa. La morte di questo sistema operativo si sta rivelando molto lunga e triste e si spera di vedere al più presto il rivoluzionario Surface Andromeda in modo tale da “mettere una pezza” su questa situazione.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

30 Commenti

  1. “come risolvere”… comprare un dispositivo iOS o Android. E sperare che M$ in futuro si decida a fare per bene le cose. Ormai il grosso del mercato si muove wearable/mobile/domotica. Presenti qualcosa di concreto e fruibile.

        • Meglio Per somiglianza di filemenager Android . Poi Ios non puoi collegarlo al pc e vedere il suo contenuto senza passare da itunes per dirne una .

          • Non è del tutto vero. L’iPhone viene riconosciuto da Windows 10 anche senza itunes. Puoi scaricarci anche robba senza iTunes. Fatto sta che a M$ continua a mancare la “ciccia”, ovvero un sistema Mobile.

  2. Ormai per quello che era l’app hanno fatto bene a chiuderla… I filtri non li hanno mai aggiunti e la modalità storia andava malissimo, laggava molto sul mio lumia950… Ne consegue che instagram senza poter fare le storie è utilizzabile meglio via browser, cosa che già faccio da molto… Ovviamente avrei preferito leggere di un implementazione dell’app piuttosto che della sua rimozione, ma piuttosto che averla mal fatta penso sia meglio non averla del tutto. -10 punti a grifondor…ehm a Microsoft.

  3. La faranno in PWA mi è bastato fare un giro nell’area di google per capire che quello è il futuro . Alla fine si avranno adirittura più funzioni e girerá meglio di oggi senza avere hardware esagerati .

  4. È una mia impressione o l’app da ieri non funziona o se lo fa lagga molto più del solito? Forse è una conseguenza dell’abbandono di Instagram dallo store e, conseguentemente, dal supporto etc.

  5. La utilizzo molto dai PC perché, grazie a Windows 10, posso archiviare qualche lavoro fotografico o di grafica vettoriale e, senza prendere lo Smartphone, condividere su Instagram. Molti creativi e fotografici (non mi considero in questa categoria) utilizzano Instagram in questa maniera.

    • Non si è aggiornata alla nuova versione, su PC e tablet ci sono nuove modalità di scatto, i thread, l’ultimo accesso e altre nuove funzioni, su mobile nulla, non è possibile installarla, l’aggiornamento arriva solo a chi ha già l’app installata ed è un finto aggiornamento, visto che poi non risulta nella lista dello Store e non porta novità, Instagram sta apportando modifiche utilizzando api che su Windows 10 Mobile non è possibile utilizzare e hanno tolto il supporto mobile in attesa di Andromeda che avrà Windows OS Core…

      • l’update non ci sta. io ho un lumia 950 e 930. sul 950 supportata perchè ha l’ultimo update di w10m. invece su 930 nada…

        • Infatti è solo un aggiornamento che riporta Instagram sullo Store mobile ma con una versione precedente e non per tutti (ecco perché non appare nella lista degli aggiornamenti effettuati), in pratica un contentino dopo averlo rimosso, il supporto continuerà solo su Windows 10.

  6. per l’ennesima volta tolgono e rimettono un app e intanto erano già partiti i titolacci in giro per il web!

  7. Io aspetterei a dir che Instagram per w10m é stato tolto definitivamente.
    Non éla prima volta che si grida al lupo e poi dopo un po si scopre che era un cane da guardia.
    In alternativa chi non l’ha scaricata(che sfortuna ),puo usare edge,Pawa o 6tag.
    Tanto usa il 99% di html5.
    Le app sono solo contenitori ,anche su ios e android.
    E comunque Instagram é uno delle app piu inutili al mondo.

Comments are closed.