Satya Nadella diventa una delle 100 persone più influenti al mondo

1

Se siete utenti Windows 10 Mobile oppure se eravate dei grandi utilizzatori del servizio Groove Musica, molto probabilmente non apprezzate per nulla l’operato di Satya Nadella, l’attuale CEO di Microsoft.

Eppure, che piaccia o meno, Nadella è visto internazionalmente di buon occhio con i dipendenti, gli analisti e gli azionisti di Redmond che si mostrano piuttosto ottimisti e soddisfatti nel vedere il successore di Steve Ballmer. Dopo aver fatto incrementare la capitalizzazione di mercato di Microsoft superando Alphabet, il CEO ottiene adesso un grande riconoscimento da parte di una delle riviste più importanti a livello mondiale: Time Magazine. Quest’ultima lo ha inserito nelle 100 persone più influenti al mondo nella lista relativa all’anno 2018 e, Walter Isaacson, descrive così la sua personalità:

Cresciuto in India, Satya Nadella si è appassionato al mondo del cricket, uno sport in cui conta molto la fusione di una squadra coesa e armonica. “Un personaggio geniale che non mette la squadra al primo posto può distruggere l’intera squadra”, ha scritto nel suo recente libro Hit Refresh.

Da quando è diventato CEO Microsoft nel 2014, Nadella ha usato questi principi per ripristinare lo spirito di innovazione di tutta l’azienda. Ha creato una nuova strategia: enfatizzare il cloud computing e consentire alle persone di collaborare su più piattaforme. Nadella predica anche l’importanza dell’empatia e di prodotti che funzionano in modo affidabile, tratti che si sono rimarcati quando il suo primo figlio è nato con danni cerebrali; la vita del figlio dipendeva da macchine con a bordo sistemi Microsoft.

Il risultato è che in questi quattro anni di leadership, il valore di mercato di Microsoft ha avuto un rialzo del 130%. Non solo: l’azienda sta anche sviluppando prodotti sempre più user-friendly, collaborativi

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

Comments are closed.