Windows 10: Fall Creators Update supera il 90% di share mentre si ferma il nuovo Surface Pro

0
Windows 10
Windows 10

Anche questo mese, AdDuplex ha pubblicato i dati di utilizzo relativi alle versioni di Windows 10 rilasciate fino ad oggi e alla diffusione di ogni sinolo dispositivo della famiglia Surface sempre più in espansione.

Windows 10

Mentre si attende ancora il rollout di April Update che inizierà a partire da domani 30 aprile, Fall Creators Update, l’ultima versione pubblica dell’OS di casa Redmond, ha appena sfiorato di due punti la quota del 90% di share, un dato certamente molto positivo che testimonia come Windows 10 non soffra di problemi legati alla diffusione degli aggiornamenti a differenza, ad esempio di Android. Per quanto riguarda Anniversary, Creators e November Update c’è da segnalare soltanto un leggero quanto ovvio calo con delle percentuali davvero molto basse.

Surface

La situazione lato Surface è rimasta piuttosto invariata anche se è possibile comunque notare delle piccole differenze rispetto alle statistiche precedenti con delle minuscole crescite per il Surface Laptop, il Surface Book 2, il Surface Pro 3 e per il Surface Studio che passa da uno 0,2 a uno 0,3% (la sua bassa percentuale è più che comprensibile dato il suo costo, l’utenza a cui si rivolge e la disponibilità garantita solo in USA). Stranamente il nuovo Surface Pro 2017 sembra aver subito un piccolo calo e la sua crescita un tempo costante sembra essersi fermata, probabilmente perchè non presenta novità particolari rispetto al modello precedente e in molti ne hanno approfittato per comprare il Pro 3 o il Pro 4 ad un costo inferiore.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte