Così come preannunciato dalla stessa Microsoft in un post sul Windows Blog, il rilascio al pubblico di Windows 10 April Update (conosciuto anche con la numerazione 1803) è iniziato oggi, 30 aprile 2018.
Il rollout avviene a scaglioni, quindi, non tutti riceveranno subito la nuova versione tramite Windows Update. Proprio come fatto con i major update precedenti, infatti, Microsoft ha deciso anche in questo caso di iniziare a distribuire l’aggiornamento per un piccolo gruppo di utenti al fine di garantire che non vi siano problemi importanti con il download per poi estendere lentamente la sua disponibilità a un numero sempre maggiore di dispositivi.
Se però avete fretta di installare April Update senza correre rischi e senza aspettare il vostro turno dopo aver atteso già il ritardo di Microsoft nel compilare la build RTM, potete installare il “nuovo grande aggiornamento di Windows 10” o mediante l’Assistente Aggiornamento che effettua l’upgrade senza cancellare alcun dato personale oppure, in alternativa, mediante Media Cretion Tool, in questo caso viene eseguita una formattazione e di conseguenza il backup è d’obbligo.
Novità
Molte delle nuove funzionalità di April Update sono incentrate sul miglioramento della produttività, con Windows Timeline che consente di riprendere e sincronizzare le attività su tutti i dispositivi e Focus Assist capace di aiutare l’utente a rimanere concentrato quando lavora oppure effettua sessioni di gaming. Ecco cosa ha scritto Microsoft a riguardo:
Con Windows 10, ci siamo concentrati sulla realizzazione del sistema operativo più moderno e più sicuro. Dal suo lancio iniziale, abbiamo distribuito due aggiornamenti con funzionalità progettate per consentire al creatore in ciascuno di noi di esprimersi liberamente. La nostra speranza è che tu abbia più tempo per fare ciò che conta di più per te: creare, giocare, lavorare o semplicemente fare ciò che ami.
Download
Windows 10 April Update, essendo un aggiornamento importante, richiede tanta pazienza e una notevole quantità di dati Internet non trascurabile, dunque, è consigliabile effettuare l’upgrade in un periodo della giornata in cui non si ha la necessità di utilizzare il PC (come ad esempio durante le ore notturne) e con una connessione senza limiti di traffico. Difficile dire quanto tempo possano durare l’installazione e il download poichè ci sono molte variabili da tenere conto come la velocità della rete e la presenza di un hard-disk oppure di una SSD, ad ogni modo in media si arriva tranquillamente alle tre ore.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
per me i primi 2 tentativi per installarlo sono andati male, tutte e due le volte dopo numerosi black screen e tornato alla build precedente senza che potessi entrare nella modalità provvisoria.
[…] al rilascio pubblico di Windows 10 April Update, Microsoft ha anche annunciato il nuovo SDK (build 17134.1) per gli […]
[…] April Update è stato ufficialmente rilasciato al pubblico e non ha più bisogno, di conseguenza, di essere testato in maniera approfondita dagli utenti […]
[…] rollout di Windows 10 April Update è iniziato il 30 aprile e sono già molti gli utenti che lo hanno installato volontariamente per provare le novità di […]
[…] interessati alla piattaforma rilasciando nuovi add-in sul Microsoft Store. Con il rilascio di April Update, invece, il Colosso di Redmond ha apportato dei miglioramenti che sono stati svelati soltanto […]
Comments are closed.