La PWA di Twitter disponibile anche per Windows 10 Mobile e Windows 10 CU

1
Twitter
Twitter

Twitter ha salutato definitivamente la sua Universal Windows App portando la nuova PWA anche su Windows 10 Creators Update e Windows 10 Mobile.

Il passaggio da app nativa a PWA è avvenuto mediante un aggiornamento rilasciato da Twitter stessa alcuni minuti fa e, se avete attiva l’opzione riguardante gli aggiornamenti automatici dello store, molto probabilmente la nuova versione si è già installata nel vostro device. Abbiamo già discusso più volte come la tecnologia delle Progressive Web App abbia dei pregi e dei difetti e, nel caso di Redstone 4 ossia April Update, ci sono decisamente più aspetti positivi rispetto a quelli negativi.

Tuttavia la situazione in Windows 10 Creators Update e Windows 10 Mobile è molto diversa in quanto queste due versioni dell’OS di Microsoft non supportano i service workers e, di conseguenza, la PWA di Twitter non supporta a sua volta le Live Tile, le scorciatoie rapide e soprattutto le notifiche rendendola a tutti gli effetti una semplice web-app. Dunque possiamo affermare tranquillamente che per gli utenti in possesso di uno smartphone oppure di un PC non aggiornato a Redstone 4 questo cambio di strategia del noto social network rappresenta solo un passo indietro. Per evitare di abbandonare la UWP nativa è possibile non aggiornare manualmente l’applicazione e disabilitare gli update automatici dello store.

Twitter
Price: Free
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.