Microsoft presenta ufficialmente Surface Hub 2 con un fantastico trailer

5

No, quello che avete visto nell’immagine di copertina e nel video ufficiale non è un concept di un futuro dispositivo ma si tratta realmente del Surface Hub 2.

Microsoft ha completamente rivoluzionato il suo device non solo nell’aspetto estetico che ha subito numerosi miglioramenti importanti come le cornici super-sottili ma ne ha stravolto l’esperienza utente. La prima generazione di Surface Hub ha riscosso un grandissimo successo se si considera la tipologia di mercato a cui è destinata (ossia strettamente business ed enterprise) e il suo prezzo, con oltre 5000 aziende che lo hanno acquistato.

Oltre ai bordi nettamente più sottili, il Surface Hub 2 introduce la cosiddetta rotazione dinamica che consente di ruotare in orizzontale o in verticale il device e dei supporti scorrevoli come optional, prodotti da Steelcase, per garantirne la mobilità. La risoluzione è pari al 4K con un pannello multi-touch da 50,5 pollici. Da segnalare, inoltre, l’implementazione di nuove fotocamere 4K, nuovi microfoni e un nuovo sistema di altoparlanti -a detta di Microsoft – capaci di raggiungere anche lunghe distanze.

Surface Hub 2 in landscape view

Ma la novità più importante consiste nel poter utilizzare contemporaneamente fino a 4 Surface Hub 2 vicini tra loro in modo tale da creare un grandissimo display ad alta risoluzione che supera i 200 pollici. Un’idea a dir poco geniale!

Disponibilità

Microsoft non ha ancora rilasciato informazioni sul prezzo ma ha comunque confermato che la commercializzazione inizierà nel 2018 per alcuni clienti sponsor selezionati, mentre sarà disponibile all’acquisto per tutti nel corso del 2019. Non è ancora chiaro se arriverà in altri mercati, tra cui la nostra Italia.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

5 Commenti

  1. Il video e la musica creano un’atmosfera avvolgente e coinvolgente. Un dispositivo incredibilmente bello e innovativo. Tra l’altro, qui abbiamo già un primo avvistamento di Windows Core OS con CShell: da quei pochi secondi se ne intuiscono le immense possibilità.

Comments are closed.