Windows 10: Microsoft evidenzia le novità di April update per le estensioni di Edge

0
Windows 10 - surface phone italia
Windows 10 - surface phone italia

Microsoft ha introdotto il supporto alle estensioni per il proprio browser Edge con Anniversary Update distribuito nel 2016 dopo tante richieste provenienti sia dagli Insider che dagli utenti stabili.

Per un po’ la funzionalità non ha ricevuto particolari novità ma gli sviluppatori si sono comunque mostrati abbastanza interessati alla piattaforma rilasciando nuovi add-in sul Microsoft Store. Con il rilascio di April Update, invece, il Colosso di Redmond ha apportato dei miglioramenti che sono stati svelati soltanto adesso con un post ufficiale sul Windows Blog; queste sono importanti poichè vanno a incrementare l’esperienza utente generale.

Modalità InPrivate

Mentre nelle versioni precedenti di Windows 10 non si potevano abilitare le estensioni nella modalità InPrivate di Microsoft Edge, con il nuovo aggiornamento questa limitazione viene rimossa del tutto. Gli utenti possono, infatti, consentire l’accesso a tale modalità durante il processo di installazione delle estensioni oppure in seguito visitando la pagina delle impostazioni. Inoltre, gli sviluppatori possono optare per due opzioni per le loro estensioni:

  • Span Mode – la medesima istanza viene eseguita sia nelle schede normali che quelle in incognito (abilitata di default).
  • Split Mode: vengono eseguite due differenti istanze in base alla scheda in uso che sono completamente separate fra di loro e non si possono scambiare dati.

Screen capture showing the OneNote Web Clipper in Microsoft Edge in an inPrivate window.

Supporto Notifiche Interattive

Con April Update, le estensioni supportano le notifiche interattive di Windows 10 che i developer possono personalizzare a loro piacimento. Il nuovo sistema di notifiche, visualizzabile nell’Action Center, risulta essere compatibile con gli indicatori di avanzamento, alcuni nuovi pulsante, le immagini e le opzioni selezionabili dal singolo utente.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte