Asus al lavoro su un trackpad con display touch integrato?

1
ScreenPad
ScreenPad

Asus starebbe lavorando alla produzione ad un nuovo trackpad con display touch integrato che potrebbe equipaggiare alcuni dei modelli di laptop e convertibili in arrivo nei prossimi mesi.

Asus ScreenPad, questo il nome del particolare trackpad, sarebbe in grado di visualizzare alcune mini applicazioni, widget vari ed altro. A suggerire la notizia sarebbero stati alcuni indizi recentemente emersi nel Microsoft Store dove infatti avrebbero fatto la loro comparsa alcuni widget con una risoluzione e con un rapporto forma compatibile con quella di un trackpad.

Tra le applicazioni trovate all’interno dello Store di Windows 10 e dedicate al nuovo trackpad ci sarebbero SpeechTyper, Office, Numkey, Music Player, Launcher, Calendar, Calculatori, Adobe Reader Sign, YouTube e Spotify; altre peraltro se ne potrebbero aggiungere nelle prossime settimane.

Addentrandoci nelle specifiche tecniche richieste per il supporto si scopre che questi presunti widget supporterebbero solamente un esiguo numero di laptop Asus e richiederebbero una versione di Windows 10 a partire dall’Anniversary Update in poi.

Secondo alcune indiscrezioni però questo presunto ScreenPad di Asus potrebbe essere non soltanto un trackpad con display touch che equipaggia alcuni modelli di laptop del produttore taiwanese ma anche una periferica esterna da connettere al laptop stesso.

A tal proposito il prossimo Computex 2018 di Taipei potrebbe a breve fornire qualche informazione in più su questo presunto “gadget” di Asus.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. A me non convince sia un trackpad inserito nel PC, ad esempio l’app youtube non ha molto senso di essere usata in orizzontale quando abbiamo un display più grande in verticale davanti agli occhi.. Vedendo le dimensioni e la spaziatura tra le icone nei vari screenshot da l’idea di essere comunque grande come un telefono di 5-6″. Direi che quantomeno sarà un qualcosa di staccabile che serve a controllare il PC…Volendo spaziare di fantasia potrebbero aver deciso di inventare una loro versione del currier che sfrutta il desktop remoto?

Comments are closed.