Microsoft e il Surface economico: pubblicate nuove indiscrezioni

3
Surface
Surface

Abbiamo già visto in due articoli precedenti i rumor diffusi dalla testata Bloomberg che fanno riferimento alla commercializzazione di un nuovo 2 in 1 Surface dal prezzo economico.

Nella giornata odierna sono trapelate ulteriori informazioni che confermano ulteriormente l’intenzione di Microsoft di lanciarlo entro la seconda metà del 2018. Sembrerebbe che questa sarà una mossa per contrastare il nuovo Ipad di Apple che, per chi non avesse seguito le notizie di Cupertino, viene venduto a soli 329 dollari nella sua variante base; un prezzo basso se confrontato con quelli proposti da sempre dalla Mela. Il Colosso di Redmond si sarebbe, dunque, cominciato a preoccupare in quanto Apple potrebbe in questo modo conquistare totalmente il settore scolastico ed educativo che, per ovvi motivi, non ha grandi esigenze e necessità di un prezzo accessibile.

Le nuovi indiscrezioni suggeriscono un costo che si avvicina ai 400 dollari escludendo gli accessori ovvero la Type Cover (nome in codice Gips) e la penna che, comunque, saranno più convenienti di quelli standard della serie Pro. Viene confermata, inoltre, la presenza della connettività LTE, di Windows 10 Pro a bordo, di una porta USB-C e di un processore Intel. Non sappiamo precisamente il perchè Microsoft non abbia deciso di introdurre un chip Qualcomm Snpadragon in modo tale anche da pubblicizzare Windows 10 on ARM ma sicuramente ha le sue buone ragioni, anche se ciò comporterà inevitabilmente un’autonomia più bassa che, si stima, attorno alle 9 ore.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. Mah sono abbastanza scettico su questo Surface, mi sembra strano che Microsoft si lanci in una competizione diretta con gli OEM

Comments are closed.