La Commissione Europea pronta a multare Google di 11 miliardi per il monopolio su Android

4
Google
Google

Come molti di voi sapranno, gli utenti Windows Phone (sia gli ex che gli attuali) non amano particolarmente Google soprattutto per l’ostilità mostrata nei confronti del sistema operativo mobile di casa Redmond.

Alcuni esempi possono essere il mancato rilascio di alcune applicazioni e il clamoroso ritiro dell’app di Youtube sviluppata da Microsoft che, nonostante rispettasse i termini pubblicitari di Mountain View, venne istantaneamente rimossa. E anche tuttora la situazione non sembra essere cambiata con i servizi Google che o sono lenti oppure non funzionano tramite il browser Edge tanto è vero che la stessa Microsoft pare andare nettamente più d’accordo con Apple (basti pensare alle recenti partnership come il porting di iTunes nello store di Windows 10).

Dopo aver multato Google l’anno scorso per 2,7 miliardi, la Commissione Europea è ormai pronta a multarla di addirittura 11 miliardi per i suoi comportamenti scorretti che avrebbero favorito il monopolio di Android. Attualmente non si conoscono di preciso le accuse ma sembrerebbe da alcune voci che l’ostilità nei confronti di Windows Phone nominata in precedenza abbia influito non poco. Ad ogni modo, oltre alla multa, la Commissione potrebbe anche decidere di attuare ulteriori pene quali: 

  • Smettere di erogare incentivi finanziari ai produttori di smartphone per preinstallare la Ricerca Google.
  • Smettere di forzare gli sviluppatori di smartphone a preinstallare le app proprietarie se questo limita la loro capacità di utilizzare sistemi operativi concorrenti basati su Android.
  • Google “non può punire o minacciare” le società per non aver rispettato le sue condizioni.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

4 Commenti

  1. Finalmente si sono accorti dopo decennio di predominio, ma tanto ormai so bazzecole per Google

  2. Era ora.
    Meglio tardi che mai
    Dovrebbero fargli la multa anche per aver programmato ilpeggior os al mondo… android

      • Anche Microsoft ci guadagna con i brevetti.
        1.6 miliardi di dollari all’anno se non ricordo male,senza fare nulla.
        Ci possono guadagnare quanto vogliono, sempre una multa dovrebbero fargli per qualla zozzer.a immonda.

Comments are closed.