Intel Low Power Display: la tecnologia che promette fino a 8 ore in più di autonomia

2
Intel Low Power Display
Intel Low Power Display

L’elemento che più consuma energia nei notebook è indubbiamente lo schermo che, negli ultimi anni, è diventato sempre più risoluto e luminoso determinando un’autonomia piuttosto bassa.

Intel questo problema lo ha capito e ha deciso di attuare una soluzione presentata al Computex 2018 di Taipei. L’azienda di Santa Clara ha, infatti, svelato una nuova tecnologia che promette di ridurre drasticamente il consumo energetico degli schermi LCD. Intel Low Power Display, questo il suo nome ufficiale, può dimezzare i consumi offendo da 4 a 8 ore di autonomia in più, il tutto senza apparenti compromessi poichè non è necessario abbassare la luminosità o la risoluzione.

Intel Low Power Display non è però universale in quanto prevede obbligatoriamente l’uso congiunto del pannello LCD da 1 W prodotto da Sharp e Innolux e della propria grafica integrata.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

2 Commenti

  1. “Intel Low Power Display non è però universale in quanto prevede obbligatoriamente l’uso congiunto del pannello LCD da 1 W prodotto da Sharp e Innolux e della propria grafica integrata”

    Non mi sembra promettente.

  2. Secondo me , nel giro di un paio di anni , avremo portatili che hanno autonomie garantite di 24h , saranno una realtá consolidata .

Comments are closed.