Sono passati circa due anni da quando Microsoft acquistò nel 2016 SwiftKey, la tastiera mobile di terze parti più diffusa nel Google Play Store di Android, e adesso è finalmente pronta ad approdare anche su Windows 10.
Nell’ultima build Windows 10 Redstone 5 rilasciata per gli utenti iscritti al programma Insider nel canale fast, la 17692, il Colosso di Redmond ha introdotto ufficialmente la tastiera SwiftKey anche nel suo sistema operativo sostituendo la precedente che, nonostante fosse comunque precisa, non era certamente una delle migliori.
La nuova tastiera gode di una maggiore fluidità, una maggiore precisione, il supporto alla scrittura in modalità swipe che consiste nel comporre le parole semplicemente trascinando le dita con un notevole risparmio di tempo e soprattutto gode dell’apprendimento automatico. Quest’ultima è una funzionalità che permette alla tastiera di apprendere automaticamente le parole che l’utente scrive spesso (che possono anche essere ad esempio un indirizzo, un numero di telefono oppure una e-mail) mostrandole per prime durante le digitazione e prevedendo in anticipo le frasi. SwiftKey per Windows 10, inoltre, può apprendere anche da diverse fonti quali il vostro smartphone Android o iOS, il vostro account Microsoft e i vostri profili social.
Con Redstone 5, SwiftKey si abilita nel momento in cui si avvia la tastiera touch dedicata ai tablet e supporta fortunatamente anche la lingua italiana, oltre che inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e russo. Microsoft invita i Windows Insider a provare la funzionalità e ad inviare più feedback possibili.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Bene, spero risolvano anche i problemi di lag della tastiera in generale. Dal video pare molto veloce e fluida.
Comments are closed.