Cortana è e sarà l’assistente AI preferita dalle aziende

2
Cortana
Cortana

Ad aprile Spiceworks, una nota società di statistica, pubblicò un’analisi che riferiva come Cortana fosse l’assistente AI vocale più utilizzata dalle aziende. A distanza di circa due mesi tale dato viene nuovamente confermato.

Un nuovo sondaggio condotto da Pindrop rivela infatti che Cortana è l’assistente vocale preferita dalle aziende, le quali desiderano implementarla nei loro sistemi informatici e multimediali entro i prossimi due anni. Sembra, dunque, che gli sforzi di Microsoft stiano dando i loro frutti ed è probabile che il gigante del software raddoppierà nel breve periodo la diffusione del proprio assistente AI nel settore business ed enterprise. Il sondaggio riporta, inoltre, che ben il 78% delle aziende vorrebbe utilzzarla nel segmento IT riuscendo a superare di gran lunga le rivali Google Assistant, Siri e Amazon Alexa.

Il destino di Cortana pare essere prevalentemente quello aziendale grazie anche all’integrazione con gli altri servizi enterprise di casa Microsoft. Certo, continuerà indubbiamente ad avere una piccola fetta di mercato tra gli utenti consumer, ma è evidente che questo non può essere per il Colosso di Redmond il focus principale.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

Comments are closed.