iPhone 2019: caleranno i prezzi. Scelta dettata dal prossimo Surface Andromeda?

56
microsoft e apple - surface phone italia
microsoft e apple - surface phone italia

Nel corso del prossimo autunno, dovrebbero “spuntare” i nuovi iPhone 2019, che andranno a sostituire l’attuale iPhone X. E si vocifera di tre diversi modelli, che si distingueranno principalmente in funzione della diversa diagonale del display: dai 5,8 pollici del più piccolo, ai 6,5 pollici del più voluminoso, passando per una versione intermedia con display da 6,1 pollici.

I rumor riguardano anche i prezzi: il dispositivo più piccolo dovrebbe aggirarsi intorno agli 899,00 dollari, ossia 100,00 dollari in meno rispetto all’attuale versione, mentre il modello con display da 6,1 pollici dovrebbe costare tra i 699,00 dollari ed i 769,00 dollari, andando a rappresentare la versione più economica. Il modello più caro, invece, sarebbe rappresentato dalla versione con display da 6,5 pollici, che si collocherebbe nella fascia di prezzo di 999,00 dollari. Questi dispositivi dovrebbero essere lanciati nel prossimo autunno.

L’aspetto interessante è rappresentato dalla circostanza per cui questi dati non sono forniti dall’azienda interessata, costituendo delle previsioni di Katy Huberty, analista di Morgan Stanley. La quale prevede, altresì, che il costo medio dei melafonini in parola potrebbe variare con una tolleranza del 2%, in funzione del prezzo che Apple fisserà per il dispositivo più economico.

Un secondo analista, Ming-Chi Kuo, invece, sostiene che gli iPhone 2019 dovrebbero disporre di ben tre fotocamere, oltreché essere caratterizzati da svariate innovazioni per ciò che concerne il design.

Va detto che, ultimamente, gli analisti la stiano facendo da padrone, rispetto alle previsioni degli imminenti dispositivi tecnologici. Difatti, è il caso di ricordare le recenti affermazioni di Mike Elgan, analista di ComputerWorld, secondo cui questo sarebbe il momento opportuno per il lancio del Surface Andromeda, il tanto atteso dispositivo definitivo di Microsoft.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: dopo un decennio di corsa quasi in solitaria, nel settore hi-end della telefonia, il probabile improvviso ribasso dei prezzi del melafonino può essere attribuito ad una apposita strategia di mercato, dettata dal vociferato lancio del Surface Andromeda? Ai posteri l’ardua sentenza!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

56 Commenti

  1. E’ disponibile un aggiornamento per lumia 950 cosi targato: 2018-06 aggiornamento di windows 10 Versione 1709 per dispositivi phone basati on arm. Cosa significa la notifica? Hanno deciso di portare il nuovo Windows 10 sui 950? Sarebbe auspicabile, visto che windows mobile non riceve aggiornamenti di nuove funzionalità e quindi non avremmo piu’ bisogno di attendere il lancio di Andromeda. Purtroppo il download si blocca a 1% , non ho wifi e non posso verificare il tutto. Sapete qualcosa?

  2. Microsoft ha detto in tutti i modi che non è interessata a competere sul mercato smartphone e che svilupperà una nuova categoria di prodotto. Inoltre, è probabile che i numeri siano ben lontani da quelli di iPhone. Insomma, credo che non ci sia nessuna correlazione

    • “Creare l’iPhone X ha comportato enormi costi di ricerca e sviluppo”
      Federico ma lo pensi veramente? Da questo si deduce che non hai mai aperto e lavorato all’interno di dispositivi apple.

      • Frasca, apple è Apple perchè è stata la prima azienda a comprendere che il mercato del lusso desiderava che fosse la tacnologia a piegarsi alle esigenze del design e non il design a piegarsi a quelle della tecnologia.

        Mettere le mani all’interno del mio vecchissimo eMac era causa di continue bestemmie, per cambiare il disco rigido impiegai una giornata intera.
        Per non parlare del precedente iMac colorato che ti faceva vedere i sorci verdi pure per espandere la RAM.
        Il primo Mac era addirittura impossibile da aprire senza un’apposito strumento.
        Tutti un folle gioco di incastri il cui scopo finale era soddisfare l’estetica e la voglia di bello che solo una piccola parte di mondo poteva permettersi.
        All’inizio sembrò che l’operazione fosse destinata al fallimento, ma poi tutto esplose ed il mercato del lusso iniziò ad interessarsi ai prodotti di Cupertino.
        ora Apple è l’azienda più grande del mondo.

        Io non uso più Apple dalla notte dei tempi, ma ogni volta che esce un nuovo prodotto con il logo della Mela un po’ di voglia di acquistarlo c’è.
        Perchè so che all’interno la costruzione è maniacale quanto all’esterno… anche se non la vedrò mai non ha importanza perchhè so che è così.
        Perchè so che ogni singolo pezzo di quell’oggetto, perfino cose insignificanti come un flash, è stato realizzato appositamente per raccordarsi al su design.
        Perchè so che per creare quell’oggetto sono stati investiti miliardi di dollari per avere piccole cose che nessun altro può avere.
        Un Apple è imitabile ma non replicabile.
        Il suo prezzo… bah, il suo prezzo tutto sommato conta poco.

        Fino a quando voi continuerete a giudicare i prodotti Apple come tecnologici, continuerete anche a non capire perchè un telefono da 1300 euro vende 29 milioni di pezzi in due mesi.

        E’ difficile metterci le mani dentro? e chi se ne frega, non è stato fatto per essere facile da manutenere ma per essere bello.

        • Federico fidati, se fossi un tecnico che si occupa di ripararli e che ne capisce di elettronica , condensatori, voltaggi e hardware in generale non scriveresti queste cose, non loderesti cosi quei prodotti e qui non si sta parlando di difficolta nel metterci le mani dentro, ma proprio di come sono concepiti e con cosa sono creati. Per uno che fa quello di mestiere si rende subito conto che dentro ahimè sono vera e propria “spazzatura” , è vero apple è veramente maniacale come dici tu, ma in un altro senso, ti sorprenderesti di vedere con che minuzia apple crea all interno dei suoi dispositivi dei metodi per far in modo che siano da riparare riuscendo quasi a stabilire il tempo addirittura , riuscendo perfino a fare in modo che preciso condensatori ,stimando circa l uso medio dell utenza ,sballi il voltaggio andando a danneggiare apposite arie del dispositivo, i fusibili indistruttibili messi a posta in posizioni precise per far si che ci sia quel danno, e non credo tu abbia bisogno di aver studiato fisica o ingegneria per sapere qual è la funzione di un fusibile. Hai ragione apple è veramente maniacale , io ogni volta che che son li che guardo i vari casi mi sorprendi di vedere quanti metodi apple abbia studiato, da un punto di vista di guadagno è veramente lodevole , sono studiati per filo per segno stimando l utilizzo medio di un utente per cercare di farli rompere guarda caso sempre dopo uno/ due anni (garanzia) , come la mancanza resistenza all umidità. Mi fermo potrei continuare per ore ma gia avrò scritto un messaggio contorto e lungo quindi termino affermando il succo del discorso. Apple non mi piace affatto come azienda per come tratta i suoi stessi utenti più che altro, ma se devo lodarla , posso affermarti con certezza che apple è la migliore azienda nel far soldi in assoluto.. Hanno tutto uno studio dietro per ricavare soldi dalle riparazioni , dal riciclaggio, dall apple care e riescono a vendere prodotti a prezzi esagerati per la fidelizzazione di cui tu stesso parli. Studiano per filo per segno come riuscire a guadagnare maggiormente da ogni prodotto, tante volte a discapito dell’utenza come i tanti casi di condensatori e del bengate degli iphone. Questo a me non piace e mi ha sempre portato contro apple seppur per passione e per lavoro ho anche i loro di dispositivi. Dato che vedo che ti interessi molto in ambito tecnologico, se vuoi conoscere di più degli interni di questi device e capire a cosa mi riferivo maggiormente ti consiglio di visionare nel tempo libero questo canale youtube: Louis Rossmann

          • Semplicemente non è previsto che ad un Apple, come un qualsiasi altro oggetto appartenente alla categoria lusso, venga fatta manutenzione al di fuori dei centri autorizzati, che sono in tutto il mondo.
            Un oggetto a contatto con la mia persona come un cellulare, o con i miei occhi come un PC, innanzi tutto ha il dovere di essere bello e piacevole al tatto.
            Se poi è anche tecnologicamente avanzato e facile da manutenere questo è sicuramente un plus, ma non è il criterio dominante.
            Quello della foto fu il mio primo Mac, stesso colore verde,ed era una gioia per gli occhi.
            un paio di volte dovetti aprirlo, una per aumentare la RAM ed il disco e l’altra per aggiornare la CPU, e fu un vero incubo… ma chi se ne frega!
            Era un pezzo di arredamento, un piacere per gli occhi, una gioia averlo davanti.

            Quanto costava? tanto!
            Quanto valeva? il prezzo che fui disposto a pagarlo.

            Il valore e la qualità dei prodotti commerciali del settore del lusso non è dato dl loro contenuto tecnologico, che spesso è celato (in questo caso il primo raffreddamento statico in rame per evitare il rumore e l’ingombro delle ventole) ma dalla risposta del mercato.

            Pure un buon maglione acquistato in un grande magazzino ripara dal caldo quanto lo stesso capo di Missoni, e magari dura anche di più.
            Io però, potendo, sceglierei il Missoni perchè il sapere che le sue lane sono singolarmente selezionate per QUEL capo è sufficiente a giustificare l’ordine di grandezza in più del prezzo.

            Fino a quando voi continuerete a giudicare i prodotti apple come oggetti tecnologici non riuscirete mai a comprendere perchè un telefono venduto a 1300 euro ha talmente tante prenotazioni in pre acquisto da mettere in seria difficoltà il produttore.
            i prdotti Apple non sono semplice tecnologia ma fascia lusso del settore tecnologia, o li giudicate secondo quel parametro o rinunciate a dare giudizi.
            https://uploads.disquscdn.com/images/3bcfcee36834e7257ff8391e3322db189ad05e61e13ed92afdf6448a50e53273.jpg

          • I centri assistenza di cui parli che si trovano in tutto il mondo sono un specchio per le allodole (utenti apple), un altro business che si è creata apple enorme, la gente pensa di esser tutelata quando in realtà il supporto apple è uno dei più scandalosi perché tutto ciò che ti ho scritto nel commento prima è proprio obsolescenza programmata tramite hardware e quando un cliente apple si presenta col prodotto fuori garanzia quante i prezzi sono ALLUCINANTI! Per un computer o un telefono che supera i 1000€, quante volte ho visto macbook con board bruciate perché sono appositamente programmati per non far partire le ventole dagli 80 gradi in su a volte anche di più, quanti macbook ho visto che a un negozio apple avrebbero riparato con prezzi tipo oltre i 700€ quando invece bastava risaldare un condensatore o il PCI o un transistor che fosse , ma loro cosa fanno? Ti sostituiscono l intero PCI! quante volte ho visto rifiutare le riparazioni nonostante il cliente pagasse l apple care con la motivazione del ” è stato danneggiato da liquidi” quando in realtà semplicemente i clienti vivevano in zone molto umide come il midwest e quindi hanno buttato i soldo sia per il mac che per l’apple care. Stiamo parlando di Apple, l azienda che fa di tutto per vietare le riparazioni da riparatori di terze parti (chissà perché, e non usiamo la scusa per tutelare i clienti) , ha perso recentemente proprio una causa contro di loro, stiamo parlando della azienda che arriva a brickare gli iphone se avviene la sostituzione del display fuori da un centro apple , perfino prendendo il display da un altro iphone! E per fortuna ha perso la causa e non potrà più farlo ma si inventera sicuramente altro, stiamo parlando della azienda che non fornisce un vero software di diagnostica per i propri utenti , o meglio lo fornisce ma completamente castrato la cui sua unica funzione è quella di dirti ogni volta che rileva un problema ” recati ad un apple store” senza darti informazioni sul problema rilevato, l azienda che ha messo in commercio ormai da 6 mesi l imac pro, macchina che può arrivare a costare da 5k ai 15k nella versione top e nonostante la garanzia non li stanno riparando! Non riparano dei prodotti cosi costosi e in caso di rottura del display non riparano neanche se paghi di tasca tua! E usano viti nella vesa mount che si rompono costantemente per la scarsa qualità, viti del genere in un prodotto da almeno 5k… è la azienda su cui sono trapelati documenti interni dove afferma specificamente di esser a conoscenza tramite dei test effettuati che gli iphone 6 avrebbero avuto una probabilità di soffrire del bendgate board affliction ( si sarebbero piegati, se non esteriormente , internamente quindi la motherboard e i componenti interni causando la mancata funzionalità del touchscreen in primis) 7 volte maggiore dei precedenti modelli , 7 volte maggiore!! E cosa hanno fatto? L hanno messo in commercio cosi , aspettando anni per poi ammettere ” si avevano questo difetto” alla class action. E mi fermo perché potrei continuare e già sarò stato molto contorto. Il mio commento era in riferimento al tuo dove parlavi di investimenti sull iphone x, ti assicuro che non è cosi, è esattamente il contrario, il motivo per cui apple è cosi ricca è proprio la sua capacità, veramente lodevole da un punto di vista economico , meno da un punto di vista etico verso i suoi clienti, di fare soldi spendendo poco, come ti ho detto prima apple è una vera macchina per i soldi , l iphone x non ci hanno investi un granché cosi come i modelli precedenti e basta vederli internamente e si coglie subito che son sempre.lo stesso telefono dove vengono fatti solo piccoli aggiornamenti , perfino il sistema del riconoscimento facciale , il face id, era tecnologia gia esistente che hanno acquistato , stanno vendendo ogni anno la.solita solfa solo leggermente aggiornata, proprio perché sanno che grazie al loro simbolo , all incredibile fidelizzazione di cui parli anche tu, loro vendono ugualmente. Capisco il discorso che fai riguardo l estetica, ma secondo me più che estetica è più una questione di status symbol da diversi anni ormai, perché di prodotti veramente belli in giro ormai ce ne son tanti e qualitativamente superiori con cicli di vita superiori, ma per un personaggio famoso per esempio è da “sfigato” non averlo e per molta gente è cosi , o semplicemente la gente vede il prezzo , le pubblicità e pensa sia il miglior telefono al mondo, e per molti non esperti infatti il simbolo della mela inevitabilmente indica che siano i prodotti migliori. La cosa più importante che ha fatto Steve jobs per la apple è proprio questa, l idea che ha messo nella mente della gente di apple, il suo simbolo , la moda che ha creato. Talmente osannata ormai che anche se crea prodotti sempre peggiori viene amata sempre di più. Per me conta anche l estetica come giustamente dici tu, ma io sono una persona che da molta importanza anche all’etica, esistono aziende che crano belle macchine ma allo stesso tempo tengono al proprio cliente con un supporto ottimo, senza approfittarsene delle sue tasche, durevoli e funzionali. Per carità questo probabilmente è anche la legge del mercato, infatti bisognerebbe vedere se queste aziende si comporterebbero cosi avendoci il successo di apple che qualsiasi cosa faccia cmq viene amata, probabilmente anche loro cadrebbero nel peccato di fare più soldi a discapito della qualità e del supporto, in effetti chiamiamola scema apple a sfruttare l enorme fidelizzazione che ha. Ma infatti io lo dico sempre, se apple è diventata qurllo che è e si è ridotta così drasticamente la qualità , la colpa non è sua ma nostra, di noi utenti , che ci accontentiamo e non le andiamo mai contro.

          • Senti Frasca, io ti ho sempre letto volentieri perchè sei un commentatore con la testa sulle spalle, ma è pesante…
            Per favore, un po’ più di andate a capo e qualche doppia interlinea per separare gli argomenti 🙂

            Ripeto, tu stai dando un giudizio TECNOLOGICO, che nulla ha a che vedere con le motivazioni di acquisto dell’utenza-tipo Apple.
            Smonta un qualsiasi prodotto Apple, fosse pure la piccola e relativamente economica Apple TV, e ti troverai dinanzi ad un ordinatissimo capolavoro di ingegnerizzazione… un’opera d’arte.
            Sotto il profilo tecnologico e della manutenzione è un disastro? si rompe con facilità?
            Bene, all’utente-tipo Apple non gliene frega assolutamente niente.
            A chi compra un’opera d’arte interessa solo che sia bella e che sia unica, il resto è del tutto irrilevante.
            A partire dal prezzo.

          • Lascia che io aggiunga ancora altro che ritengo utile a far comprendere.
            Questo nella foto non è preso da Internet ma si tratta del mio eMac, macchina di quasi 20 anni perfettamente funzionante pur se operativamente inutile.
            La tengo su uno stand a lei riservato in attesa di sistemare la più grande stanza di casa dove andrà a far bella mostra di sé affianco ai miei amplificatori valvolari che a loro volta sono ormai in disuso sostituiti dai T-Amp.

            Piegare la tecnologia alle esigenze della forma e questo Frasca, è questa l’intuizione geniale di Jobs che ha fatto di Apple la più grande azienda del mondo.
            Nessun vero cliente-tipo Apple compra un suo oggetto per il mero contenuto tecnologico.
            Apple viene comprata per l’assoluta esclusività delle soluzioni e per il design.

      • Sognare è sempre lecito, l’importante è che si sappia riconoscere fra sogno e realtà.
        mi pare che questa capacità spesso difetti, perchè l’alternativa è che si facciano affermazioni senza conoscere (comprendere?) gli ordini di grandezza che separano i due mercati.

  3. I prezzi scendono quando i costi di R&D sono stati ammortizzati, tutto qui.
    Creare l’iPhone X ha comportato enormi costi di ricerca e sviluppo, Apple ormai è rientrata completamente dell’investimento e di conseguenza il flusso di cassa derivante dalle vendite di quel prodotto sono in buona parte utile.
    Per Apple non avrebbe senso mantenere un prezzo elevato perchè se così fosse chi ha comprato un iPhone X di prima generazione vedrebbe frenata la voglia di passare al nuovo modello.

    • Ma sei sicuro che abbia comportato enormi costi? Non l’avete ancora capito che gli Smartphone sono come le auto cambia la carrozzeria ma la meccanica é sempre quella vecchia enormi costi ma fammi un piacere i costi sono quelli che spendono i poveri scemi a comprarli un I -Phone porta un guadagno del 350/400% dal prezzo base del costo .

  4. No non lo credo proprio. Quello che invece mi incuriosisce e vorrei sapere il motivo e il fatto che hanno dei display di grandi dimensioni.

    • Servono come ciabatte, per schiacciare le mosche o tirarle a chi ti rompe le palle, uno Smartphone da 6.5 pollici é ingombrante . Poi é bello vedere gente che parla con le ciabatte visto che con le varie protezioni diventano pure trendy….

  5. No non lo credo proprio. Quello che invece mi incuriosisce e vorrei sapere il motivo e il fatto che hanno dei display di grandi dimensioni.

    • Servono come ciabatte, per schiacciare le mosche o tirarle a chi ti rompe le palle, uno Smartphone da 6.5 pollici é ingombrante . Poi é bello vedere gente che parla con le ciabatte visto che con le varie protezioni diventano pure trendy….

  6. Certo, Andromeda è il centro del mondo per il settore consumer dei prossimi anni. Tipo Dio in epoca medioevale.

    Ma per favore su, abbasseranno i prezzi dell’iPhone perché l’iPhone X ha dei prezzi scandalosi che sono stati criticati fin dalla loro uscita

    • Gli oggetti con prezzi scandalosi vendono poco o nulla, iPhone è stato introdotto con prezzi perfino troppo BASSI rispetto a quelli che il mercato sarebbe stato disposto a pagare. Ti ricordo che iPhone X vendette qualcosa come 29 milioni di pezzi a prezzo pieno in soli due mesi, ben oltre le aspettative della stessa Apple che difatti in fase iniziale non riuscì neppure a far fronte agli ordini.
      I prezzi si devono sempre giudicare in relazione al mercato.

      • Certo ne ha venduti cosi tanti che apple ha dovuto dimezzare per ben due volte la produzione ed è l iphone che si svalutato di più… Con questo non vuol dire che sia d accordo con l articolo, i prezzi più bassi aon dovuti al fatto che iphone ha venduto molto meno con questo modello ma soprattutto in generale è stato un modello che ha deluso molto rispetto ad altri, da qui l intenzione di abbassare i prezzi e di creare il modello “economico” con display ips e non oled

        • Apple chiuderà l’anno con un nuovo record di vendita e straccerà i record precedenti di fatturato perchè il prezzo medio è superiore a quello precedente.
          Il resto sono voli pindarici.

          Quanto al display OLED, ti ricordo che Apple tre anni fa (mi pare) aprì un suo centro di ricerca sugli OLED al fine superare la tecnologia esistente giudicata “non degna” di portare il marchio Apple (ed hanno ragione perchè gli OLED rispetto agli IPS di alta qualità vanno veramente male).
          Mettere sul mercato il frutto di un grande investimento come quello ovviamente comporterà una nuova necessità di ammortamento che non tutti troveranno necessario pagare.

          Non esistono dietrologie e le ipotesi basate sulla preoccupazione di Apple sono semplicemente campate in aria, Apple fa volumi talmente grandi ed ha una clientela talmente fidelizzata che neppure si accorgerebbe di un ipotetico Andromeda.
          Però ci sono nuovamente gli ammortamenti, già fatti per gli IPS ma non per gli OLED.

      • Per come la vedo io le vendite iniziali alte sono date dagli ignoranti (amanti del lusso ma tecnicamente ignoranti) che al sentire iphone X il device che celebra i 10 anni di iphone, si aspettavano fosse rivoluzionario o per lo mento qualcosa di speciale. Quindi tutti giù a comprate il proprio status symbol. Poi la gente un Po più sveglia, o che non si fa prendere dall hype iniziale ci ragiona, vede che di speciale ce solo il nome e il prezzo e le vendite crollano. Forse mi sbaglio, ma mi pare la gente stia iniziando a disilludersi. Apple e da molto tempo che non fa nulla di innovativo, nulla di speciale. Continuando su questa linea sparirà. Piccola nota positiva: Qui in Germania da saturn spesso ce piu gente allo stand surface che a quello apple. In particolare per surface book 2 e surface studio

    • Fatto sta che, il primo calo dei prezzi, avverrebbe dopo dieci anni.
      In altre parole, si poteva rimediare al prezzo scandaloso anche prima. Guarda caso, si propone un ribasso proprio in concomitanza del probabile lancio di un dispositivo rivoluzionario.

  7. Microsoft ha detto in tutti i modi che non è interessata a competere sul mercato smartphone e che svilupperà una nuova categoria di prodotto. Inoltre, è probabile che i numeri siano ben lontani da quelli di iPhone. Insomma, credo che non ci sia nessuna correlazione

    • Non ho detto che Surface Andromeda sia “catalogabile” come smartphone.
      Tuttavia, evidentemente, dovendosi trattare di un dispositivo mobile definitivo con funzioni telefoniche, va da sé che l’iPhone potrebbe risultare “antiquato”, o non aggiornato, che dir si voglia. Dal che la probabile scelta di riduzione del prezzo, al fine di renderlo più appetibile, ad un bacino d’utenza più vasto.

  8. E’ disponibile un aggiornamento per lumia 950 cosi targato: 2018-06 aggiornamento di windows 10 Versione 1709 per dispositivi phone basati on arm. Cosa significa la notifica? Hanno deciso di portare il nuovo Windows 10 sui 950? Sarebbe auspicabile, visto che windows mobile non riceve aggiornamenti di nuove funzionalità e quindi non avremmo piu’ bisogno di attendere il lancio di Andromeda. Purtroppo il download si blocca a 1% , non ho wifi e non posso verificare il tutto. Sapete qualcosa?

    • Se, poi, tu volessi installare Windows 10 on Arm sul Lumia 950, a tuo rischio e pericolo, trattandosi di un tutorial non ufficiale, potresti seguire il video in basso, cui succederanno altri video.

      Attenzione: non è garantita nemmeno la reversibilità al Windows 10 Mobile.

      https://m.youtube.com/watch?v=6vMqiigE5nQ

    • No, la vers. 1709 è sempre di Windows 10 Mobile. Quindi, è un aggiornamento di Windows 10 Mobile.
      Posso confermarlo con una elevata sicurezza, giacché sul mio Lumia 950 l’ho installata già da qualche settimana e il riferimento è a Windows 10 Mobile.
      E credo che il tuo download si blocchi perché non hai la connessione wi-fi. Trattandosi di un download “corposo”, hai necessità di questo tipo di connessione alla rete.

    • Non preoccuparti… ti faccio lo sconto. Ma proprio perché sei tu!
      😂😂😂

Comments are closed.