Come la maggior parte di voi saprà, da tempo è disponibile la nostra UWP ufficiale sviluppata da Gabriele Ciullo per Windows 10 e Windows 10 Mobile. E chi possiede un dispositivo Android?
Purtroppo, con la dismissione di Windows 10 Mobile, molti utenti Microsoft sono passati (direi anche giustamente) ad Android e, fino a ieri, l’unico modo che avevate per seguirci era esclusivamente quello di visitare il sito web. Quest’oggi siamo lieti di annunciarvi la nostra nuova Progressive Web App che, ovviamente, supporta le notifiche e la navigazione in modalità offline. Vediamo come attivarla:
Guida
- Aprite il browser sul vostro smartphone Android.
- Recatevi al sito web https://www.surface-phone.it.
- Premete i tre puntini in alto a destra.
- Vi si aprirà un menu a tendina, selezionate l’opzione “Aggiungi a Schermata Home”.
- Cliccate sul tasto “Aggiungi”.
- Attendete pochi secondi.
Uso Microsoft Edge, e ho attivato le notifiche del browser. Nell’articolo dite di usare Google Chroom, si puó fare anche con Edge?
Se ti riferisci a Edge per Android si, anzi pare funzionare anche meglio.
Come faccio a creare una PWA con Edge per Android? Che cambia? Il fatto che l’apre in edge che in Google Chrome?
Come PWA provata e fa veramente pietá e non sto scherzando . Da browers edge su Android va mille volte meglio .
Cos’è che non funziona? Possiamo provare a migliorarla
Ad esempio a volte non funziona quando torno su Home , clicchi e non fa nulla . Via web da Edge è perfetta mai un impuntamento .
Avrei una domanda:le progressive web app funzionano in background su hp elite x3? Grazie
Purtroppo no
Si bravi visto la multa che si é presa Google, logico che essendo monopolizzante si deve usare in android , spero che Microsoft faccia rinascere un sistema mobile anti monopolio visto le ultime (belle) notizie arrivate con un po di anni in ritardo , cose che erano evidenti da molti anni. Come pensavo io android non è. Gratis é stato come un cavallo di Troia, nessuno ti regala niente X niente . Finalmente lo hanno capito.
Comments are closed.