Anche Luigi Di Maio, ministro del lavoro e dello sviluppo economico italiano, utilizza gli HoloLens

3
HoloLnes

Avreste mai immaginato Luigi Di Maio, il nuovo ministro del lavoro e dello sviluppo economico italiano, indossare il visore di realtà aumentata prodotto da Microsoft? Ebbene, il leader pentastellato lo ha appena fatto…

Appena poche ore fa, durante una visita in Basilicata, a Matera, Luigi Di Maio ha visitato la prima vera antenna 5G realizzata nel Bel Paese e, successivamente, ha osservato il “lavoro del futuro” ossia la cosiddetta industria 4.0: per l’occasione sono stati utilizzati degli HoloLens che il ministro ha indossato per all’incirca 3-4 minuti. La presentazione olografica consisteva in un corso di formazione per gli studenti in merito all’industria del futuro, nello specifico, è stato preso come esempio un motore navale che in realtà aumentata può essere smontato, ruotato, ricostruito e analizzato in tutte le sue parti interne.

HoloLens

Del resto il rapporto tra Microsoft e l’intera politica italiana si sta pian piano rafforzando. Non è un segreto, infatti, che molti parlamentari, pur non essendo sicuramente degli informatici, stiano gradualmente sostituendo gli iPad con i nuovi Surface Pro, i quali sicuramente risultano essere migliori dal punto di vista della produttività.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

3 Commenti

  1. Ahhhh, il Pro 4 di Borghi.

    Protagonista della maratona di Mentana sulla Brexit del 23 giugno 2016.

    XD

Comments are closed.