Surface Andromeda potrebbe avere una struttura estendibile

4
Andromeda
Andromeda

Fino ad ora abbiamo considerato Surface Andromeda come un dispositivo dotato di Windows Core OS la cui particolarità hardware consiste in due display uniti da una cerniera formando una struttura completamente pieghevole, tuttavia, un nuovo progetto interno di Microsoft ci mostra un qualcosa di differente.

I colleghi di Windows Latest hanno notato la pubblicazione di un brevetto ufficiale del Colosso di Redmond avvenuta pochi giorni fa e depositato nel mese di gennaio del 2016. Questo, intitolato “Flexible display extendable assembly”, descrive una particolare struttura innovativa e rivoluzionaria che consente ad un comune dispositivo mobile di incrementare le proprie dimensioni: nello specifico, si parla di un meccanismo a scorrimento interno capace di raddoppiare la lunghezza del display. In tal modo l’utente può quindi decidere se utilizzare il proprio device come un prodotto tascabile o meno. Questo progetto, inoltre, prevederebbe l’implementazione di un display flessibile, una tecnologia già sviluppata da Samsung e LG ma che ad oggi non è stata introdotta in nessun device commercializzato.

Microsoft patent for mobile devices

Difficile affermare con certezza se questo brevetto vedrà mai luce e se rappresenterà realmente il futuro form-factor di Andromeda anche perchè le attuali informazioni trapelate dal software suggeriscono ancora la presenza di una struttura a doppio schermo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

4 Commenti

  1. Alla fine si scoprirà che Surface Andromeda è un’automobile, o un tostapane, o un rivoluzionario dispositivo per versare il vino senza macchiare la tovaglia. A questo punto, tutto è possibile.

Comments are closed.