Microsoft stava lavorando ad un visore VR per Xbox ma ha deciso di annullarlo

4
Xbox
Xbox

Se con Windows Mixed Reality Microsoft ha abbracciato pienamente la realtà virtuale, per quanto concerne le console Xbox One rimane il vuoto assoluto.

Quella tra VR e Xbox è una questione discussa da anni ed è evidente che Microsoft ha cambiato idea almeno una volta. Inizialmente, infatti, la compagnia era favorevole tanto è vero che aveva pubblicizzato la One X come realizzato appositamente per la realtà virtuale per poi dichiarare recentemente di non avere intenzione di lanciare un eventuale headset. Quest’oggi, grazie ai colleghi di CNET, scopriamo che effettivamente Microsoft stava progettando un visore e aveva persino contattato i primi sviluppatori al fine di prepararsi al meglio per il lancio del device ma successivamente il tutto è stato annullato – o meglio – rinviato a data da destinarsi.

Non sappiamo con certezza le motivazioni di questo cambio di rotta ma, andando per probabilità, è possibile che il Colosso di Redmond si sia reso conto del rischio che poteva correre ossia vendere talmente pochi visori da creare un vero e proprio flop e soprattutto che la tecnologia attuale non consente, ad un prezzo accessibile, la commercializzazione di un headset wireless con display ad alta definizione quindi è preferibile attendere che i costi di produzione vengano abbassati.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

4 Commenti

  1. Plausibile, visto che il psvr ha floppato e in generale i giochi veri si contano sulle dita di una mano. Al momento sono dispositivi showcase piu che altro. Il mio oculus lo uso ormai praticamente per elite dangerous e lo streaming dalla one x.

  2. Secondo me hanno sbagliato strategia. Avrebbero dovuto puntare a rendere disponibili i già sul mercato Mixed Reality, sull’ Xbox; non creare un Headset Ad-hoc solo per la Xone (considerando le inferiori unità vendute rispetto alla Playstation)… O meglio, creare un Headset di riferimento, come Surface per i tablet/pc, compatibile sia con la One che su Windows 10; che ad oggi l’unità installate si contano su un palmo delle dita, con uno store con pochi acquirenti già per le App e per i giochi. Dovrebbero affidare qualche loro team per la produzione di contenuti per la Mixed Reality, per spingerne le vendite, ma purtroppo hanno già poche Software House per creare esclusive per la One/PC, non penso che si possono permettere di avere studi solo per quello o comunque destinare una parte di quelli che hanno, a quello; con la fame di esclusive Xbox che c’è in giro….

Comments are closed.