Surface Andromeda seguirà la moda del display borderless?

6
Andromeda
Andromeda

Quella dei display borderless è diventata ormai una moda nel mercato degli smartphone e si appresta a diventarla anche per gli ultrabook, una moda a quanto pare destinata anche al nuovo form-factor di Surface Andromeda.

Qualche giorno fa avevamo visto un brevetto ufficiale di Microsoft dove si poteva osservare uno smartphone con bordi ridotti e, tra le varie ipotesi, è spuntata quella seconda la quale non sarebbe altro che un progetto cancellato relativo ad una versione successiva del prototipo iniziale del Lumia 435 che risale al 2014. Quest’oggi, sempre grazie ai colleghi di Windows Latest, scopriamo un altro brevetto simile depositato durante il mese di giugno del 2017 che, presumibilmente, fa riferimento ad Andromeda descrivendo un dispositivo dal doppio display di tipologia “mobile computing”.

Schematically illustrates an example of a display device in the form of a mobile computing device including a housing. The housing may take the form of one or more chassis surrounding internal electronics and providing structure for displays, sensors, speakers, buttons, etc. The housing may include a processor, volatile storage device, sensor devices, non-volatile storage device, and one or more display units.

Microsoft dual screen patent

Non possiamo ovviamente sapere se questo progetto verrà applicato effettivamente al device anche perchè, una volta aperto a 180 gradi, questo diventa un vero e proprio tablet i quali, solitamente, sono scomodi da utilizzare in assenza di bordi voluminosi.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

6 Commenti

  1. Moda? Tra le millemila mode inserite mi sembra che il bordless sia una delle poche cose che sono un evolversibdella tecnologia…

  2. Encomiabile il tentativo di continuare a parlare del dispositivo che dà nome al sito, ma forse è il caso di cambiarlo, il suddetto nome. Lo hanno fatto anche i siti americani da cui prendete le notizie. Lo dico senza ironia, perche mi capita ogni tanto di cercare news in giro ma se scrivo “surface phone” mi escono fuori tutti gli articoli di questa pagina ed ormai è diventato fuorviante…

  3. Il disegno borderless è utilissimo per i dispositivi destinati ad essere tenuti con una mano ed usati con l’altra, ma risulta scomodo per quelli che si impugnano a due mani, sempre più pesanti, senza un po’ di area inattiva ai lati non si sa dove mettere i pollici.

  4. Encomiabile il tentativo di continuare a parlare del dispositivo che dà nome al sito ma forse è il caso di cambiarlo, il suddetto nome. Lo hanno fatto anche i siti americani da cui prendete le notizie. Lo dico senza ironia, perche mi capita ogni tanto di cercare news in giro ma se scrivo “surface phone” mi escono fuori tutti gli articoli di questa pagina e ormai è diventato fuorviante…

    • Senza contare che se Samsung dovesse uscire prima con qualcosa di “pieghevole” (o quello che sia), questo Andromeda chi se lo fila più..

Comments are closed.