Ciò che non ti aspetti: Microsoft stava progettando uno smartphone con bordi ridotti

1
Microsoft
Microsoft

Avere i bordi ridotti è ormai diventato, da un anno a questa parte, uno standard per tutti gli smartphone di fascia media e alta i quali stanno adottando attualmente (ad eccezione di pochissimi come Samsung) il famoso Notch di Apple posizionato sulla parte superiore.

Oggi si scopre che anche Microsoft, già due anni fa, stava studiando da vicino questa tendenza con un brevetto reso pubblico il 21 agosto e depositato il 24 maggio del 2016 dove viene illustrato un vero e proprio smartphone che, sebbene non sia proprio borderless, ha la caratteristica di avere dei bordi molto ridotti.

Microsoft mobie patent

E’ evidente comunque che tale device non vedrà mai luce data la situazione di Windows 10 Mobile e dell’intero settore smartphone di Microsoft che praticamente non esiste più, senza contare che non tutti i brevetti vengono necessariamente realizzati per produrre dispositivi reali e finiti. Tuttavia, non è da escludere l’ipotesi secondo la quale la compagnia stava due anni fa lavorando ad un successore della versione prototipale del Lumia 435 di cui abbiamo scritto in questo articolo salvo poi cambiare idea decidendo di non lanciarlo sul mercato.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.