Le statistiche fornite da Steam, lo store online di videogiochi più famoso su piattaforma PC, continuano a sorprendere in positivo sia noi che Microsoft.
Già durante il mese di maggio avvenne un sorpasso molto atteso e importante per l’intero mercato del gaming: Windows 10, dopo poco meno di tre anni dal lancio, divenne finalmente la versione di Windows più utilizzata dagli utenti Steam. Quest’oggi sono stati pubblicati i dati relativi al mese di agosto e la situazione è migliorata ulteriormente con l’ultimo sistema operativo di casa Redmond che raggiunge – anzi supera – la quota del 60%. Se in precedenza si temeva che il sorpasso di maggio potesse rappresentare comunque una situazione temporanea, ormai sembra certo che i videogiocatori stiano puntando sempre di più al nuovo OS.
Guardando più in generale, Windows resta ovviamente in prima posizione con il 96,44% di share mentre le caratteristiche tecniche più diffuse sono 8GB di memoria RAM e processori con quattro core e frequenza base di 3.3Ghz.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!