Microsoft integra in Windows 10 un sistema contro chi bara nei giochi

1
Microsoft
Microsoft

Nel mondo dei giochi, di qualunque genere, esiste da sempre il problema dei chetaer, ossia tutti quegli utenti che barano pur di vincere facile soprattutto nelle sessioni online.

Microsoft con Fall Creators Update non ha solo introdotto Story Remix, Fluent Design eccetera ma si è anche occupata, seppur di meno rispetto allo scorso major update, dei videogiocatori Windows 10. Silenziosamente e senza alcun annuncio in pompa magna, è stata aggiunta infatti nelle impostazioni una nuova voce: TruePlay.

Già anticipata e avvistata nelle build Insider di luglio, TruePlay è un sistema anti-cheat molto simile per certi versi al software di prorietà di Valve. Consiste principalmente in un sistema integrato nel sistema operativo che, qualora dovesse riscontrare alcune anomalie o sospetti durante le fasi di gaming, invia automaticamente i dati allo sviluppatore del gioco in questione, il quale effettuerà le opportune modifiche e prenderà i provvedimenti necessari. La funzione riguarda esclusivamente i giochi venduti sul Microsoft Store e inoltre, al momento, non è ancora pienamene funzionante poichè le nuove API a disposizione dei developer sono state distribuite da pochissimo.

TruePlay è disabilitato di default in Fall Creators Update ma, se non lo attiverete, probabilmente in futuro avrete delle limitazioni come non poter giocare online in numerosi titoli. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.