Soundcloud: in arrivo l’app per Windows 10?

4
soundcloud - surface phone italia
soundcloud - surface phone italia

Soundcloud, la famosissima applicazione per musicisti per promuovere e distribuire la loro musica, non è mai arrivata in maniera ufficiale sullo store di Windows.

In questo momento chi utilizza un dispositivo Windows 10 mobile, per usufruire dei servizi che Soundcloud offre, si può affidare solo a applicazioni di terze parti, che per quanto complete e gradevoli siano, non sono comunque paragonabili all’ufficiale.

Oggi arriva una notizia al quanto interessante: il team di Soundcloud sta valutando il rilascio della propria app in versione universal per lo store di Microsoft.

Questo è quanto si apprende dalla dichiarazione rilasciata ai collegi di WinBeta:

“Soundcloud is evaluating Windows 10 and Windows 10 Mobile platforms but has nothing to announce at this time.”

Traducendo la frase: “Soundcloud sta valutando le piattaforme Windows 10 e Windows 10 Mobile ma non ha nulla da annunciare in questo momento.”

Chiaramente quindi stanno valutando il rilascio della loro applicazioni in via ufficiale, ma ancora non possono annunciare nulla definitivo.

Un’altra buona notizia, dunque! Considerando gli oltre 350 milioni di dispositivi già con Windows 10, in quel di Redmond sono riusciti a cogliere l’attenzione degli sviluppatori, invogliandoli a valutare seriamente il rilascio delle loro amate app per la piattaforma universale Windows 10, consci del fatto che questa percentuale salirà con un potenziale bacino di utenti di oltre 1 miliardo di dispositivi.
D’altronde stiamo assistendo anche al sopravvento dei tablet Windows su i vari tablet Android e iOS, quindi in un certo senso, dove non arrivano gli smartphone con Windows 10, ci sono gli altri dispositivi a compensare.

Tutto questo basterà per dare il via ad una vera e propria gara a chi rilascia per prima la propria app universale?

Noi siamo fiduciosi e voi?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

4 Commenti

  1. speriamo bene , ormai le app sono cruciali per consigliare uno smartphone, il sistema sta dimostrando build dopo build di esserci, lo store fatica ancora un po a restare al passo e questo rischia di vanificare gran parte del lavoro sull’ecosistema. questo discorso vale almeno per acquisire nuovi utenti

    • Si, hai ragione. Però considera che l’obiettivo di ms non è quello di fare concorrenza a ios e android, bensì quello di chiudersi il mercato business.
      Avere “app importanti” nello store è di vitale importanza, ma il gap con la concorrenza non verrà colmato e, molto francamente, non penso che a Microsoft importi più di tanto…

      • Invece vedo che la richiesta di Tablet w10 con modulo sim è in costante aumento e ci sono i presupposti per fare il colpaccio

    • Alla fine nn devono arrivare tutte la app bensì tutte quelle più importanti che non sono affatto poche , Windows 10 ha un ruolo chiave dipende dal successo che avrà questo e fin ché non si arriva oltre i 500 milioni di utenti si muoverà gran poco . I Tablet Windows 10 stanno dimostrando un grande interesse e questo può far solo che bene .

Comments are closed.