Se prima era soltanto un sospetto, adesso è arrivata l’ufficializzazione da parte della stessa Microsoft: negli ultimi anni le app pubblicate sullo Store sono diminuite e non di poco.
Grazie ai colleghi di Bloomberg che hanno trovato alcuni documenti legali interni alla compagnia, quest’oggi scopriamo che nel 2016 il numero delle applicazioni si è ridotto del ben 13% rispetto agli 1,1 milioni registrati durante il 2014 ma non è finita qui: si vocifera che nel 2018 il calo abbia ormai superato la quota dell’80% determinando un grave problema all’interno della gestione del Microsoft Store.
The number of apps in its Windows Store had dwindled to 13 percent of the 1.1 million offered in 2014, the company said, and it needed less bug testing from Lionbridge, according to a January 2017 memo obtained via a FOIA request.
Non è difficile capire le motivazioni di tali dati negativi e basti pensare soprattutto alla dismissione di Windows 10 Mobile con il conseguente abbandono da parte delle software-house esperte in ambito smartphone e uno scarso interesse da parte degli sviluppatori. Il Colosso di Redmond conosce benissimo la situazione e, per tale ragione, ha deciso di fare un vero e proprio reboot introducendo il supporto alle Progressive Web App e ai WIN32 nella speranza che i developer possano abbracciare in massa questa rinnovata strategia.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
La dismissione di w10m è stato uno sbaglio per lo store. Ma secondo me non poteva fare diversamente visto l’idea di unico so
“Se prima era soltanto un sospetto”
Questa cosa mi giunge nuova…
Davvero qualcuno di voi aveva questo sospetto?
No perchè io ero rimasto alla riscossa dei dispositivi portatili basati proprio su quello Store, quando non addirittura un ritorno in pompa magna nei telefoni.
Come cambia in fretta il mondo ?
E che si aspettavano !Buttare al cesso 1.1 milioni di app con l annuncio della dismissione di W10M era il minimo che potesse capitare.E stato come urlare “Si salvi chi puo!!!”
“si è ridotto del ben 13% rispetto agli 1,1 milioni registrati durante il 2014”
“The number of apps in its Windows Store had dwindled to 13 percent”
Si è ridotto ad appena il 13%, non del 13%.
a parte che “del ben”..
Visto che è solo il 13% metterci “ben” mi è sembrato brutto ?
solo 6 commenti di qua?
Comments are closed.